Quanto tempo bisogna aspettare per far uscire il cane dopo che ha mangiato?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Di solito gli diamo sempre da mangiare dopo la passeggiata, ma stavolta non avevamo previsto di uscire così presto, quindi gli abbiamo dato la pappa normalmente e lo abbiamo portato fuori un'ora e mezza dopo. Il mio è un Golden Retriever ed è piuttosto attivo rispetto agli altri, quindi per il rischio di torsione dello stomaco non so se sia un soggetto a rischio, ma non si sa mai... grazie mille per le vostre risposte! Siccome il mio cane è un po' fuori di testa, non si sa mai, ecco, grazie ancora. In genere gli diamo la pappa sempre dopo 40 minuti dalla passeggiata. Grazie mille, ho imparato un sacco di cose sui miei cani grazie a tutti voi!
Tranquillo, neanche quello che dicevo io era chiarissimo. Io mi capisco, ma non è detto che valga per gli altri, quindi meglio precisare.
Noi abbiamo una boxer, quindi anche lei è a rischio torsione dello stomaco e si scalda subito, però non sembra affatto un problema per lei fare la passeggiata dopo mangiato. Corre meno o sta più tranquilla, poi dipende da cane a cane, anche se la razza conta. Ovviamente stiamo attenti a non portarla a giocare con gli amichetti dopo aver mangiato; in quel caso mangia dopo la passeggiata e dopo essersi riposata.
Era in questo senso che parlavo del livello di eccitazione, ma è solo uno dei tanti fattori.
"Dipende soprattutto dallo stato del cucciolo/cane (molto eccitato o agitato...)"
Scusa Boxy, devo aver letto male.
La cosa fondamentale da considerare non è tanto lo stato del cane, ma se la sua razza è a rischio torsione dello stomaco. Era solo questo che volevo dire. Dopo mangiato, un pastore tedesco di taglia grande, anche se è tranquillo, se si mette a correre può essere fatale.
Loustick
"dipende dal tuo cane"... E quindi dalla sua taglia, dallo stato di salute, dal livello di eccitazione ecc...
Ciao!
Dipende soprattutto da come sta il cucciolo o il cane (se è super agitato o su di giri...) e da quello che ha fatto fuori.
Qui da noi, diamo la pappa prima o dopo le uscite.
Ma in genere aspettiamo 30 minuti dopo la passeggiata lunga (se è tranquilla e ha recuperato bene, possiamo dargliela anche dopo 15 minuti dal rientro; al contrario, se ansima parecchio, magari in estate o dopo un'attività intensa all'aperto, aspettiamo di più, oltre i 30 minuti). La sera si può dare prima o dopo, ma non a soli 30 minuti di distanza.
Dipende tutto dal tuo cane e dalla sua attività. Se ad esempio sta tranquillo in giardino, non è detto che si debbano per forza aspettare 3 ore dopo il pasto per lasciarlo gironzolare un po'.
I miei cani hanno sempre mangiato dopo le passeggiate.
Grazie per la risposta, da quello che ho letto su internet dipende tutto dal tipo di alimentazione
Magari portalo fuori prima? ^^
Altrimenti 2/3 ore mi sembrano giuste, direi...
9 commenti su 9