possibile enognatismo

scarlett23
scarlett23

Buongiorno vi scrivo perchè mi appresto a prendere un cucciolo di husky maschio di due mesi che però dall'allevamento è stato notato che ha un problema con i canini di latte inferiori che sono di pochi millimetri spostati in dentro, il veterinario dell'alevamento ha detto che probabilmente con la crsescita di quelli definitivi la cosa si risove però non mi può dare la sicurezza, il cucciolo non presenta problemi a masticare o altro inoltre esternamente non ha una mascella ristretta o altro secondo voi puòò avere problemi in futuro? vi allego le foto, grazie per eventuali risposte

 

 

 

 

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao!

Guarda, a vedere le foto e considerando quanto hai descritto, sinceramente e limitatamente alla mia esperienza, non credo avrà problemi in futuro. Certo, la sicurezza non esiste perchè è impossibile prevedere, è anche vero che solitamente i problemi alla dentatura riguardano i cani di taglia piccola e piccolissima.

Se vuoi avere sicurezze in più, ti consiglio di sentire un veterinario esperto in odontostomatologia così da avere un parere maggiormente autorevole.

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
scarlett23
scarlett23

grazie mille sei stato gentilissimo, la prossima settimana lo andiamo a prendere e sicuramente prendero poi app con un veterinario esperto in odontostomalogia, ma un pò mi hai rincuorato perchè la sua salute per me è più importante di tutto, garzie mille da me e il piccolo Loki

 

ciao

 

Valentina

Cita

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ma figurati, è un piacere! conta comunque che se già mangia senza avere problemi io non mi fascerei la testa...pensa che addirittura cani anziani a cui non restano più denti mangiano serenamente e di gusto quindi figurati!

Facci sapere come va e un forte abbraccio!

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?