Sono frustrato perché il mio cane non mi ascolta...

AldoRaine00
AldoRaine00

Buonasera,ho adottato da poco più di un mese un meticcio di taglia media dal canile,purtroppo è un cane che ha subito un passato di maltrattamenti e dunque ogni volta che incontra un cane per strada inizia a stressarsi tantissimo ad abbaiare guarire e saltare,sto già facendomi seguire da un educatrice cinofila per questa cosa è sto cercando di mettere in pratica i suoi consigli,ma nonostante ciò non ho ancora visto progressi e ce la sto mettendo davvero tutta voglio un bene dell anima e tengo davvero un sacco a questo cane che al mio appartamento si è già abituato anche alle ore che lo lascio in solitudine,qualcuno che riuscirebbe a darmi qualche parola di conforto per questo momento di demotivazione?

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
3 risposte
Anonimo
Anonimo

ciao carissimo!

Allora, piccola premessa splendido nickname (amo quel film!!!).

Detto ciò, ti ringrazio per le belle parole, sei tanto gentile davvero! Ora, però, mettiti davanti allo specchio e fai i complimenti a quello che vedi dall'altra parte perché hai fatto un lavoro egregio e come vedi stai raccogliendo i frutti!

Ne ero sicuro!

Non ti abbattere se ci saranno ancora alcuni intoppi e a volte piccole regressioni (è normale e fa parte dello sviluppo, tanto che vale anche per cani, gatti e...bambini!) e segui serenamente i consigli dell'educatrice! Per tutto il resto sono e siamo sempre qui!

Un forte abbraccio!

Francesco - Assistente Veterinario

AldoRaine00
AldoRaine00

Ciao!inanzitutto volevo ringraziarti della tua risposta che mi ha dato parecchia carica e ti voglia aggiornare sul mio muovo amico,

Fuori ha davvero fatto passi da gigante è migliorato tantissimo e ieri l'educatrice mi ha detto che per averlo a casa appena da due mesi sembra già molto legato a me e mi ascolta,fa ancora qualche piccolo danno in casa quando non ci sono ma per il resto sta andando alla grande col tempo si risolverà anche quello e carico di motivazione vado avanti grazie Frank!

Anonimo
Anonimo

caro Aldo,

innanzitutto c'è solo da farti i complimenti perché hai adottato un cane con delle difficoltà ed un passato difficile! Hai dimostrato davvero tanto amore per questa creatura e il fatto che ti sia messo in gioco con una educatrice è segno di grande serietà nella condivisione della vita con il cagnolino! 
Di contro so bene quanto possa essere frustrante, demotivante e penoso un percorso difficile come quello che stai affrontando. Ma...stiamo parlando di un mese da quando lo hai con te, periodo che per un cane adottato è davvero breve, specie se ha un trascorso difficile. Si tratta davvero solo di tempo e i progressi devono solo manifestarsi perchè di sicuro il cane apprende, fa solo fatica a mettere in pratica!

Abbi fiducia e continua così che davvero coglierai i frutti di questo lavoro presto!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

3 commenti su 3

Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
Questi argomenti ti interessano!
Per saperne di più
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?