Sono frustrato perché il mio cane non mi ascolta...

AldoRaine00
AldoRaine00

Buonasera,ho adottato da poco più di un mese un meticcio di taglia media dal canile,purtroppo è un cane che ha subito un passato di maltrattamenti e dunque ogni volta che incontra un cane per strada inizia a stressarsi tantissimo ad abbaiare guarire e saltare,sto già facendomi seguire da un educatrice cinofila per questa cosa è sto cercando di mettere in pratica i suoi consigli,ma nonostante ciò non ho ancora visto progressi e ce la sto mettendo davvero tutta voglio un bene dell anima e tengo davvero un sacco a questo cane che al mio appartamento si è già abituato anche alle ore che lo lascio in solitudine,qualcuno che riuscirebbe a darmi qualche parola di conforto per questo momento di demotivazione?

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

caro Aldo,

innanzitutto c'è solo da farti i complimenti perché hai adottato un cane con delle difficoltà ed un passato difficile! Hai dimostrato davvero tanto amore per questa creatura e il fatto che ti sia messo in gioco con una educatrice è segno di grande serietà nella condivisione della vita con il cagnolino! 
Di contro so bene quanto possa essere frustrante, demotivante e penoso un percorso difficile come quello che stai affrontando. Ma...stiamo parlando di un mese da quando lo hai con te, periodo che per un cane adottato è davvero breve, specie se ha un trascorso difficile. Si tratta davvero solo di tempo e i progressi devono solo manifestarsi perchè di sicuro il cane apprende, fa solo fatica a mettere in pratica!

Abbi fiducia e continua così che davvero coglierai i frutti di questo lavoro presto!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
AldoRaine00
AldoRaine00

Ciao!inanzitutto volevo ringraziarti della tua risposta che mi ha dato parecchia carica e ti voglia aggiornare sul mio muovo amico,

Fuori ha davvero fatto passi da gigante è migliorato tantissimo e ieri l'educatrice mi ha detto che per averlo a casa appena da due mesi sembra già molto legato a me e mi ascolta,fa ancora qualche piccolo danno in casa quando non ci sono ma per il resto sta andando alla grande col tempo si risolverà anche quello e carico di motivazione vado avanti grazie Frank!

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao carissimo!

Allora, piccola premessa splendido nickname (amo quel film!!!).

Detto ciò, ti ringrazio per le belle parole, sei tanto gentile davvero! Ora, però, mettiti davanti allo specchio e fai i complimenti a quello che vedi dall'altra parte perché hai fatto un lavoro egregio e come vedi stai raccogliendo i frutti!

Ne ero sicuro!

Non ti abbattere se ci saranno ancora alcuni intoppi e a volte piccole regressioni (è normale e fa parte dello sviluppo, tanto che vale anche per cani, gatti e...bambini!) e segui serenamente i consigli dell'educatrice! Per tutto il resto sono e siamo sempre qui!

Un forte abbraccio!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?