cerco consigli

liz75
liz75

Buongiorno, sono disperata!! circa 2 mesi fa pulendo le zampine alla mia Elodie (bouledogue francese) ho tirato troppo la zampa (involontariamente) e da allora ha una paura matta di me, quando mi avvicino scappa e si nasconde sotto il tavolo, non riesco a metterle la pettorina per portarla fuori perchè non si fa prendere, a volte addirittura trema...però alla sera quando sono sul divano si mette tra le mie gambe. Quando vuole salire sul divano e cerco di prenderla appena vede le me mani scappa poi diciamo al terzo/quarto tentativo si fa prendere e poi viene vicino e si fa accarezzare etc...non so come fare per riavere la sua fiducia.

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Liz,

dunque si tratta di un comportamento un po' strano ed inusuale per un evento così banale e che peraltro può capitare davvero comunemente. E' vero che qualsiasi accadimento vissuto come traumatiuco può causare paura nei cani ma non darti colpe che non hai, ci mancherebbe! 

Io ti consiglierei innanzitutto di far visitare la cagnolina al tuo vet per escludere eventuali problemi organici che possano magari crearle dolore nel camminare. Effettuato ciò, se l'atteggiamento persiste, ti direi di rivolgerti ad un educatore per risolvere in modo rapido ed efficace la situazione.

Facci sapere come va!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?