Ulula appena vado via

Marti27
Marti27

Ciao, io ho un pinscher maschio di 11 mesi. Ora che viviamo da soli appena vado via la mattina per lavoro inizia ad ululare e piangere per un quarto d'ora. Purtroppo al mio vicino questa cosa da fastidio ( andando via la mattina presto ). Ho provato a lasciare al mio cane giochi, osso e palline varie ma la situazione non cambia. Come posso abituarlo a non piangere appena esco la mattina così presto? AIUTOO , perché non vorrei ne dover cambiare casa e ne tantomeno dar via lui ( cosa impossibile che non mi passa neanche per un minuto nella mente). Io e lui siamo molto legati e lui per me è tutto. 
AIUTO !!!

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Marty,

non ti preoccupare, è un problema molto comune e spesso sul forum parliamo di casi molto simili! Se dai un'occhiata ad alcuni post, ti accorgerai di essere in ...ottima comopagnia!
Comunque, innanzitutto...non preoccuparti: è un problema assolutamente risolvibile! La mia domanda è: quanto stai via dopo che esce? Può interagire con qualcun altro? che tipo di giornata trascorrete?
Ti faccio queste domande per capire meglio quale soluzione educativa può convenire!

Fammi sapere che ci ragioniamo

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?