Ciao, io ho un pinscher maschio di 11 mesi. Ora che viviamo da soli appena vado via la mattina per lavoro inizia ad ululare e piangere per un quarto d'ora. Purtroppo al mio vicino questa cosa da fastidio ( andando via la mattina presto ). Ho provato a lasciare al mio cane giochi, osso e palline varie ma la situazione non cambia. Come posso abituarlo a non piangere appena esco la mattina così presto? AIUTOO , perché non vorrei ne dover cambiare casa e ne tantomeno dar via lui ( cosa impossibile che non mi passa neanche per un minuto nella mente). Io e lui siamo molto legati e lui per me è tutto.
AIUTO !!!
non ti preoccupare, è un problema molto comune e spesso sul forum parliamo di casi molto simili! Se dai un'occhiata ad alcuni post, ti accorgerai di essere in ...ottima comopagnia!
Comunque, innanzitutto...non preoccuparti: è un problema assolutamente risolvibile! La mia domanda è: quanto stai via dopo che esce? Può interagire con qualcun altro? che tipo di giornata trascorrete?
Ti faccio queste domande per capire meglio quale soluzione educativa può convenire!