Rapporto con il proprio cane

Giulia08
Giulia08

Ciao, ho una domanda forse stupida. 
Sono una studentessa e quindi il mio cane da quando l'ho preso si è abituato a stare con me, mi segue in ogni dove. Da marzo inizierò a lavorare, premetto che farò 9-17 e che non stai sempre solo perchè mio padre a volte è a casa la mattina e mamma torna nel pomeriggio, e quando papà torna a pranzo starà sola mezza giornata. La sto abituando da tempo in modo graduale. la mia domanda però è se cambierà il nostro rapporto, in quanto attualmente è bellissimo perchè dorme anche insieme a me, dato che passerà un po' più tempo con i miei genitori..

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Giulia,

innanzitutto benvenuta e complimenti per aver preparato il tuo piccolo amico in modo graduale alla tua assenza temporanea! Ottimo anche che comunque non rimarrà mai da solo a lungo!
La tua domanda non è stupida (nessuna lo è!) e mi sento assolutamente di rassicurarti! Non cambierà niente tra voi! I cani, in natura ed in cattività, identificano un capobranco, un leader insomma che per lui sei tu. Quindi qualsiasi cosa o cambiamento accada, tu sei e resterai il suo riferimento!

Vai serena, puoi stare tranquillissima!

Un caro abbraccio

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?