Problema con trasportino

Lou192
Lou192

Salve a tutti. Il mio cane ha 8 mesi, lo abbiamo adottato che ne aveva 3. Lo abbiamo sempre abituato a stare nel trasportino quando stavamo in macchina ma da un paio di settimane, farcelo entrare è diventata un'impresa. Specifico che il trasportino sta sempre fisso in macchina e che non è stretto per lui poichè lo abbiamo comprato dall'inizio abbastanza grande in vista di come sarebbe cresciuto, ma non capiamo perché da un giorno all'altro, non voglia più salirci. Consigli?

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Lou,

il cambio di atteggiamento del tuo piccolo amico potrebbe essere dovuto al fatto che, crescendo, anche i cani cambiano un po' il comportamento e il modo di atteggiarsi verso determinate abitudini e regole date in precedenza.
Non credo sia un problema di dimensioni del trasportino, quanto piuttosto che il cagnolino non ci voglia più stare per sua decisione. I consigli che ti posso dare sono due: innanzitutto, provare a mettere il trasportino in casa e,durante il gioco, mettere dentro i suoi giocattoli preferiti e farglieli prendere o degli snack, cosicché possa essere rafforzato il rinforzo positivo; inoltre, continuerebbe ad associarlo a qualcosa di bello e tornare a starci volentieri come prima. In secondo luogo, se proprio non cambia niente, esistono delle cinture di sicurezza per cani molto efficaci e sicure che potrebbero essere una valida alternativa per il trasporto.

Facci sapere come va!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?