Collare Seresto

OmarS
OmarS

Ho una cagna metticcio che ora avendo 2 anni è arrivata al peso corporeo da adulto.
Pesa 10 Kg ma di fatto è di taglia piccola infatti è lunga 70 cm, circonferenza torace di 50 cm e  zampe davanti da 20cm (per dare l'idea...)


Finora ho messo il collare seresto <8Kg ma vorrei capire se posso metterle il collare da >8Kg (cosa su cui insiste mia mamma anche sei io rimarrei sulla misura più bassa).
L'esigenza del collare nasce dal fatto che nella zona di montagna dove abitiamo ci sono un bel po' di zecche.

Vchiedo se metterle il collare quello più grande è secondo voi eccessivo e se 10Kg non giustificano il passaggio di taglia.

Ringrazio fin d'ora se qualcuno può consigliarmi.

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao carissimo,

dato che si tratta di un prodotto farmacologico a tutti gli effetti, l'unico che ti può dare la risposta definitiva e sicura è il veterinario, perché sottostimare o soprastimare un valore è sempre rischioso. 
Se pesa 10 kg io penso che non ci siano problemi per avere una copertura ottimale ma conviene comunque confrontarsi con il curante; una possibile alternativa, quando ci si trova in queste zone di confine di peso, può essere quella di usare temporaneamente un altro prodotto (es. pipette) con range più ampi e poi tornare al collare a peso definitivo.

Fammi sapere cosa ne pensi e cosa ti dice il doc!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
OmarS
OmarS

Grazie,  sicuramente la cosa migliore è sentire il veterinario. Tuttavia dovrei vederlo solo i primi di giugno per vaccino annuale per cui penso farò come mi suggerisci nel frattempo con le pipette. Grazie 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Perfetto, allora dai di sicuro così risolvi la situazione per adesso e arrivi tranquillo al controllo! Già che fai la vaccinazione annuale e la profilassi per la filaria...approfitti!

Per ogni altro dubbio siamo qui!

Un caro abbraccio!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?