Mamma gatta

Martam98
Martam98

Ciao a tutti,

Da un po' di mesi viene a trovarmi una gatta molto affettuosa e curata (non so se è di qualcuno perché è troppo curata), le.do da mangiare e poi se ne va. Viene la mattina e se ne va la sera.

 

Ieri ha partorito in una campagna che affaccia sul mio balcone (che è proprietà di una signora che ama gli animali) e oggi dopo il parto la gatta è venuta a trovarmi. Le ho dato una manciata di gamberetti che ha annusato e non toccato. 

 

Dato che il mio balcone e è all'aperto ed è dunque il ritrovo di altri gatti maschi, ho paura che la micia possa portarmi i gattini perché le do il cibo e lo riconosce come posto sicuro. 

La gatta riesce a riconoscere che, nonostante ci sia io che le voglio bene, il mio balcone non è un posto sicuro per i suoi gattini? 

14 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Marta!

Ti dirò che leggendo il tuo post ho provato grande piacere ad immaginarmi tutta la scena e devo dire che questa mamma gatta è decisamente in ottime mani.
Secondo me è piuttosto improbabile che questa micia, vedendo i gatti maschi e considerando che un balcone è un luogo esposto, porti lì i suoi piccoli! I gatti sono cacciatori ma anche prede, quindi istintivamente tengono i cuccioli in luoghi nascosti e riparati e spostati di frequente. Sa che le vuoi bene e si procura cibo ma il suo istinto materno le suggerisce cosa è meglio per i piccoletti! Magari niente vieta che più avanti vengano loro a conoscerti! Nel caso, se ti capita, offrile anche una ciotola d'acqua che fa molto bene all'allattamento! E per il resto comportati così che stai facendo una grande azione!

Fammi sapere come procede e a presto!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Martam98
Martam98

Vi ringrazio infinitamente ❤️🙏🏼

Cita

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Figurati e facci sapere come stanno mamma e piccoletti se li vedi!

 

 

Cita
Martam98
Martam98

Ieri pomeriggio è venuta a trovarmi di nuovo, ma solo per poco tempo. Dopo tante fusa e carezze l'ho voluta lasciare andare via, perché voglio che stia con i micetti. Le ho dato l'acqua e ne ha bevuta tanta. Oggi invece non è uscita proprio...dal mio balcone si vede l'intero giardino e penso che la signora la tenga appartata vicino all'entrata secondaria della sua casa. Sono felice così. Spero solo che un giorno me li farà conoscere i suoi micetti❤️

Amo tanto questa micia perché l'ho conosciuta per caso dopo pochi mesi dalla morte di leucemia del mio adorato gattone Giuliano. Da allora ho avuto uno come un graffio nel cuore che ancora tutt'ora è irreparabile. E questa micia ha avuto il potere di trasferire il mio amore verso tutti gli animali e di non aver paura di amare altri gatti all'infuori del mio Giuliano.

Forse è stata mandata proprio da lui...credo molto in queste cose e sono una persona molto spirituale.

Grazie❤️

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao cara,

penso tu sia una persona davvero molto sensibile e con tanto amore da donare e non è affatto un mistero che i gatti abbiano caratteristiche spirituali a volte inspiegabili! Quindi ovviamente ci si può credere o no ma io la penso come te anche perché anni fa mi cpitò un episodo particolare anche se diverso come caratteristiche!

Hai fatto benissimo con cibo, coccole ed acqua e non preoccuparti che sa benissimo quando andare dai suoi piccoletti che sono sicuro presto conoscerai!

Mi dispiace molto per il tuo gatto Giuliano però come vedi...in qualche modo è ancora con te!

Ti abbraccio forte!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Martam98
Martam98

Mi hanno riempito il cuore queste parole. Grazie 💜🙏🏼

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Grazie a te per aver condiviso!

Un forte forte abbraccio!

 

Francesco

Cita
Martam98
Martam98

La micia continua a venire giusto per salutare 😍 sempre puntuale. Le offro acqua, latte e cibo e lei a volte accetta e a volte no. Comunque è certo che ha una casetta da una signora, ma il fatto che venga a farmi le fusa e a strusciarsi mi dimostra che mi ama come io amo lei. ❤️

 

Un abbraccio a tutta la community 😘

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

La micia continua a venire giusto per salutare 😍 sempre puntuale. Le offro acqua, latte e cibo e lei a volte accetta e a volte no. Comunque è certo che ha una casetta da una signora, ma il fatto che venga a farmi le fusa e a strusciarsi mi dimostra che mi ama come io amo lei. ❤️

 

Un abbraccio a tutta la community 😘

Grandeee! Sono davvero tanto contento per la relazione che hai con questa micia che ben travalica la definizione di proprietà ma dimostra l'amore che provate reciprocamente!

Non ti preoccupare se rifiuta il cibo, probabilmente è solo perché si è gia nutrita a sufficienza! E sono certo che presto sarà seguita da una schiera di piccoli gatti curiosi! 

Ah, se riesci magari non occorre darle latte, tanto è adulta e non ne ha bisogno ma solo acqua :) Altrimenti rischia di avere diarrea e meno latte a disposizione ;-) Anche se non hai fatto nulla di male, anzi! :-)

PS: se ti va di stare su questa lunghezza d'onda, ti consiglio tantissimo di vedere il documentario "Kedi" (lo trovi in dvd su siti tipo amazon e simili)...parla dei gatti di Istanbul ed è davvero toccante!

Un forte abbraccio!!!
Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Martam98
Martam98

Lo farò grazie 😘

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?