Ciao a tutti, la mia barboncina nana di quasi 3 anni è da qualche settimana che quando rimane da sola a casa "fa la matta" (lo vedo dalla webcam che ho in casa).
Mi spiego meglio, durante il giorno, 4 ore la mattina e 4 ore il pomeriggio è sempre rimasta a casa da sola (da un anno circa). All'inizio ha sofferto un po' ma poi si era abituata.
Nelle ultime settimane ha cominciato all'improvviso a scodinzolare e piangere e andare verso la porta e la finestra come se fosse arrivato qualcuno che conoscesse; a volte quando è alla porta, salta e cerca di prendere la maniglia; a volte va verso il cassetto dove sa che c'è il guinzaglio con la pettorina.
Non capiamo come mai questo comportamento, non pensiamo di aver cambiato niente nelle nostre abitudini quando la lasciamo, siamo sempre distaccati come consigliano in tanti.
L'unico cambiamento che ho pensato io è che da un po' di mesi dorme nel letto con me e la mia ragazza (si addormenta sopra il cuscino di uno dei 2) ma nelle ultime settimane ha preso a dormire a finaco a noi, e se riesce sotto le coperte, quindi sempre a contatto con noi. Magari rimane troppo a contatto con noi la notte.
Nell'ultima settimana cerco di farla dormire nella cuccia la notte, sempre in camera con noi.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo.