Io e luna

Aby9011
Aby9011

Ciao a tutti, è l'1 di notte e scrivo qui, ho un cane corso femmina che non ha nemmeno 1 anno. Devo precisare che amo gli animali, ma amo profondamente la mia Luna, e sono abbastanza permissivo. Vivo in un appartamento grande con veranda e usciamo 2 volte al giorno. Oggi però ho avuto un problema, e l'ho lasciata sola a casa, e mi ha distrutto casa, io mi sento male ed perché le ho dato uno schiaffo bello forte sul sedere e l'ho fatto cadere dal letto. Ma lo giuro sto soffrendo, anche se mi ha pure abbaiato inizialmente, ora mi sto sentendo male perché è da un ora che la accarezzo e la bacio e lei non fila di pezza. Qualcuno può consigliarmi come faccio a farmi perdonare dalla mia cucciola ?

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Aby!

Innanzitutto mi sento di tranquillizzarti! Davvero, non farti sensi di colpe, è normale reagire così a volte quando siamo stanchi e, rientrando, troviamo la situazione che hai descritto. Di sicuro non le hai fatto male: hanno un apparato muscolo scheletrico molto forte e non ha di certo riportato danni.

Mi permetto solo due piccoli consigli: il primo è quello, se occorre sgridarla, di farlo quando la cogli sul fatto (altrimenti non capisce il perchè tu agisca così, anche se per te è ovvio); il secondo, se dovessero ripresentarsi episodi del genere, visto anche che si tratta di un corso, ti suggerisco di rivolgerti ad un educatore cinofilo che le possa insegnare a gestire la separazione!

Per il resto continua a coccolarla e comportarti normalmente come fai sempre che vedrai che torna normalissima!

Facci sapere come procede!

Un caro abbraccio

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?