Il mio cane non vuole uscire a passeggiare

Francescaaa
Francescaaa

Ciao mi chiamo Francesca, ho un problema con il mio cane, lui si chiama Bounty, io e il mio ragazzo abbiamo avuto vari problemi sopratutto nel primo periodo in cui abbiamo deciso di prenderci cura di lui. Pochi giorni dopo che l'abbiamo preso ha iniziato a stare male ancora non si sa bene per quale motivo è per questo, non abbiamo potuto fargli fare i vaccini subito e non abbiamo potuto portarlo fuori a fare le passeggiate perché il veterinario c'è l'ha sconsigliato, poiché era un soggetto fragile. Dopo aver finito i vaccini a 8 mesi ci troviamo con Bounty che non vuole fare le passeggiate, non possiamo andare in nessun posto che lui non cammina abbiamo provato con tutto premietti, giochi, croccantini, coccole. Niente non è cambiato nulla, noi non ci troviamo molto a nostro agio in questa situazione anche perché é difficile uscire con lui visto che non vuole camminare. Se potete darmi una mano ve ne sarei molto grata! Buona giornata!!

 

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Francesca,

visto quanto descrivi occorre capire se sia solo un atteggiamento o se abbia sviluppato una fobia a qualcosa. Se è guarito e ha fatto tutti i vaccini, le uniche figure che ti possono aiutare sono l'educatore cinofilo e/o il veterinario comportamentalista.

Dato che hai già provato di tutto io andrei direttamente su questo, così davvero risolvi! A mo giudizio non ci sono grossi altri consigli che ti possono aiutare se non davvero l'intervento di un professionista! 

PS: non ti preoccupare del costo, sono assolutamente sostenibili e soprattutto risolvono, perciò è un ottima spesa in vista di una futura convivenza serena e felice!

Facci sapere come va e se hai bisogno possiamo sempre confrontarci senza problemi!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?