ciao Sara! Ma che bello è stupendo il tuo piccolo amico!!!
Guarda, se non ricordo male poco tempo fa un altro amico del forum aveva una domanda simile su un Rottweiler e sono contento di tornare sull'argomento per chiarire un concetto importante.
Ti premetto dicendoti che a mio giudizio è un Chihuahua fatto e finito, direi che non ci sono dubbi!
L'aderenza agli standard di razza è un aspetto differente: in poche parole, gli enti cinofili nazionali ed internazionali stabiliscono delle misure e delle caratteristiche che un esemplare di una determinata razza deve avere per essere considerato di "razza pura" (uso questo termine per capirci meglio). Cioè non è che Blu non lo sia ma non ha probabilmente tutti quei requisiti (e mi astengo da opinioni personali) che, in eventuali linee genalogiche o concorsi, non lo renderebbero il "chihuahua perfetto" (e continuo ad astenermi).
Faccio un paragone un po' ardito ma per intenderci: una ragazza o un ragazzo (appartenenti quindi alla razza umana dei primati) possono anche essere bellissimi ma se non hanno determinate misure di fianchi, altezza etc..., non concorrono per miss italia o per la copertina di Men's health :-) :-) non so se mi spiego!
Spero di averti chiarito il dubbio e ti auguro tanta felicità col tuo splendido Blu!
Un caro saluto
Francesco - Assistente Veterinario