da qualche giorno ho notato sulla testa del mio cagnolino un piccolissimo ciuffetto di pelo più duro. Ieri ho indagato e sono riuscita a toglierlo tranquillamente in quanto lui non aveva nessun fastidio. Qualcuno di voi sa da cosa può essere provocato? (Allego foto). Da premettere che è la prima volta e l'unico in quanto ho controllato tutto il corpo.
Buongiorno e grazie per la risposta. Ieri ho ricontrollato bene la testa del cagnolino e aveva un'altra piccola crosticina come questa, poiché stiamo effettuando dei lavori in casa e la polvere è tanta il veterinario mi ha detto che potrebbe essere una dermatite da polvere. Per il momento mi ha consigliato di mettere un po' di olio di oliva dove era collocate le crosticine.
Buona giornata a lei.
Guarda, non mi sembra davvero nulla di che! Assomiglia tanto ad un corpo estraneo che può essersi fissato sulla testolina del tuo cane e poi il pelo gli si è fatto su! Non sono un veterinario, perciò per ogni dubbio senti il curante del piccoletto ma così come lo hai mostrato sembra non sembra niente di strano!