Congiuntivite nel cane

Larissa
Larissa

Buongiorno, 10 giorni fa mi sono recata dal veterinario per una visita di controllo del mio golden di 7 mesi , su mia richiesta visto che avevo notato gli occhi un po' Rossi mi sono fatta dare un collirio dal nome Oculvet , l'ho messo per due giorni al terzo giorno praticamente. Dall'occhio ha iniziato a spurgare un siero biancastro , purtroppo noi non eravamo con lui perché in quel momento era con la dog sitter che per una settimana le ha messo il collirio Voltaren , adesso che è nuovamente con noi ho notato che dall'occhio ogni tanto ha sempre un po' di siero bianco . Devo darle un altro collirio? Grazie mille 

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Larissa, ma è proprio bello il tuo cagnolino! Che faccina che ha! :-)

Allora, secondo me può essere utile valutare col veterinario un trattamento con collirio antibiotico (tipo Tobral) dato che spurga ancora, però ovviamente consultati con lui/lei che è l'unico in grado di poter fare una diagnosi sicura ed eventualmente prescriverlo.

Fammi sapere cosa ne pensa che sono ovviamente curioso ed interessato!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Larissa
Larissa

Ciao Francesco, venerdì ho preso appuntamento con il veterinario , anche se sembra che l'occhio vada meglio , poi ti faccio sapere . Grazie mille sei sempre gentile .

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Hey figurati, grazie a te della condivisione! Poi fammi sapere, mi raccomando!

Nel frattempo puoi continuare con Oculvet ed impacchi di camomilla che male non fanno! Ti consiglio anche di evitare di uscire nei campi pieni di spighe, soprattutto in caso di giornate ventose, così da scongiurare la contemporanea presenza di corpi estranei.

A presto e un abbraccio!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?