morso dal cane della mia compagna

fabietto
fabietto

salve e grazia, la settimana scorsa sono stato morso al volto dal cane della mia compagna, la colpa è stata mia, il cane bull di una venticinquina di chili dormiva beato sul bordo del letto, stavo uscendo quando mi sono accorto di non averlo salutato e stupidamente gli sono andato velocemente incontro abbassandomi con la faccia sopra la sua testa e lui di conseguenza probabilmente spaventato o scocciato mi ha morso tra fronte e naso poi il grosso del danno credo di averlo fatto io girandomi di scatto, lui ha da prima mollato poi si è attaccato al braccio finche la mia compagna non è riuscita a fermarlo il giorno dopo ho rivisto il cane ed era come se stesse sul chivalà, ma non era aggressivo, gli ho dato del cibo e siamo usciti io e lui da soli a passeggio, in somma tutto tranquillo a parte la mia paura ( penso stia sul chivalà proprio perche la percepisca).
il mio problema è che adesso siccome il cane dorme sul letto hai nostri piedi si senta disturbato e mi attacchi di notte (può succedere?) o che in qualche modo gli possa venire in mente di attaccare di nuovo perchè ancora gli gira in testa la scena…aiuto, non vorrei compromettere il rapporto con lui ne tantomeno con la mia compagna legatissima a lui,

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao fabietto e benvenuto!

Ma no, stai tranquillo, secondo me è stato un episodio che è iniziato e finito lì! Non credo assolutamente che il cane di sua iniziativa attacchi ancora (peraltro, da come descrivi, lui si è diciamo...difeso da un approccio che ha percepito come attacco quindi di fatto non ha mai aggredito)! Se esci e socializzi con lui come hai sempre fatto vedrai che non ci sono problemi anche perchè non ti percepisce più come una minaccia...cosa che peraltro è durata pochissimi istanti, quindi nessun problema! Comportati normalmente e comunque non viziarlo altrimenti può diventare dominante con te e pensare di poter fare ciò che vuole! Vai sereno e vivi come hai sempre fatto!

Fammi sapere se hai ulteriori dubbi e come si evolve tutto!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?