ciao Gio,
innanzitutto non ti preoccupare di nulla! Nessuno è qui per giudicare nè per esprimere opinioni su di te o sulla situazione (e guai se fosse così!) ma solo per aiutarti.
Io non sono uno psicologo ma posso dirti una cosa che ho riscontrato in molti neo padroni: ansia e preoccupazione sono frequentissimi e crisi di questo tipo ne capitano spesso. In realtà, se ci pensi, con le dovute proporzioni, è come occuparsi di un bebé: devi preoccuparti che mangi, che stia bene, dipende dalle tue attenzioni e dal tuo affetto...e le persone sensibili ovviamente si sentono sopraffatte, è una sensazione perfettamente normale! Un po' come i papà e le mamme col primo bambino che, per quanto sia meraviglioso, provoca pensieri che prima non si erano mai presentati neanche alla lontana! E poi certo, un conto è informarsi in teoria, un conto vivere le cose in pratica!
Io sinceramente farei così...sei molto brava ed indipendente ma... non c'è nulla di male a chiedere aiuto! Fatti aiutare, almeno all'inizio, dai tuoi genitori nella gestione del piccoletto! Fate le cose assieme e se sei in difficoltà aspetta, prendi fiato e qualsiasi cosa sia falla con calma e con loro. Sono certo che piano piano tutte queste paure si sciolgono e passano gradualmente e del tutto! E sono anche sicuro che tu abbia tutte le caratteristiche per gestire al meglio il piccolino!
Non sentirti mai in difetto o giudicata e se hai bisogno scrivi senza problemi!
Un caro e forte abbraccio! Facci sapere!
Francesco - Assistente Veterinario