Ciao a tutti!
Vi scrivo perché vorrei conoscere le testimonianze di chi ha dovuto far operare il proprio cane per un'ernia perineale.
Il mio pastore tedesco Juke ha 9 anni e da diversi mesi fa fatica a fare i bisogni, urla proprio dal dolore quando ci prova.
La prima volta la veterinaria gli ha prescritto del cortisone che ha funzionato molto bene. Ma appena smettiamo di darglielo, il problema ricomincia peggio di prima.
Martedì sono andato dalla veterinaria perché il mio cane stava male e urlava mentre cercava di liberarsi. Mi ha detto che bisogna evitare l'operazione a tutti i costi perché non è un intervento banale. A un certo punto ha riparlato del cortisone, allora le ho chiesto se a lungo andare non potesse fargli male. Mi ha quindi prescritto dei trattamenti simili al posto del cortisone.
Ma nonostante tutto, il mio pastore tedesco ha ricominciato a urlare quando fa i bisogni.
Per info, è già castrato.
Martedì la veterinaria gli ha fatto gli esami del sangue per il fegato e tutto il resto, ed è tutto perfetto.
Data la sua età, l'operazione è rischiosa? Cosa potrebbe succedere nel peggiore dei casi? Ho letto spesso che se l'intervento fallisce bisogna operare di nuovo.
Se avete delle esperienze da raccontarmi, vi ascolto volentieri.
Grazie in anticipo!