ciao Stella,
benvenuta e non ti preoccupare che siamo tutti qui per aiutare e non per giudicare! E soprattutto stai serena perchè innanzitutto una denuncia per un fatto così irrisorio non sussiste e poi non sei affatto una ******* anzi, stai facendo di tutto per fre le cose al meglio!
Guarda, secondo me non stai sbagliando niente, i problemi che descrivi derivano dal fatto che è una situazione molto complicata per la cagnolina. Abbandono, canile, stallo, nuova casa con gatti...è normale che non riesca ancora ad adattarsi ma non è colpa di nessuno! La situazione a casa della volontaria era diversa perciò le cose andavano meglio da quanto dici!
Io farei due cose (che saranno risolutive, vedrai!): innanzitutto, piuttosto che chiuderla in bagno, comprale un kennel, coì avrà uno spazio circoscritto ma comunque aperto e confortevole! Vedrai che aiuta moltissimo.
In secondo luogo fatti seguire, per questi primi momenti, da un educatore: sono figure molto qualificate per risolvere questi problemi (peraltro molto comuni) e comunque non costano tantissimo.
Sono certo che con queste due semplici misure andrà presto molto meglio!
Per qualsiasi altro dubbio o domanda siamo qui e facci sapere come va, ok?
Un caro saluto
Francesco - Assistente Veterinario