Cane spaventato

Federico85
Federico85

Ho adottato ieri una cagnolina di 4 mesi da un associazione in Calabria,tolta dalla madre a 1 mese è mezzo o 2... è arrivata in Piemonte con la staffetta, appena arrivata si è mostrata molto spaventata, il primo giorno l'ha passato quasi tutto in fondo al corridoio, mangiare mangia, lasciandoli le crocchette vicino ma anche dalla mano volendo, si fa accarezzare ma noto un comportamento ansioso, ovvero respiro/battito molto veloce e "sorriso" continuo. La prima notte si è messa a suo agio in casa ,ha portato in giro i suoi giochi, ha svuotato la ciotola delle crocchette e quella dell'acqua, qualche piccolo disastrino qui e la ma nulla di che, al mattino è venuta vicino a me sul letto solo che quando mi sono mosso si è spaventata ed è andata sul suo divano, oggi non si è mai mossa da li... vorrei qualche consiglio su come "tranquillizzarla" renderla a suo agio e magari riuscire a farla muovere di più

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Federico e benvenuto!

Non ti preoccupare, è perfettamente normale che la cagnolina si comporti così! e' stata separata troppo presto dalla madre e ha già avuto un vissuto movimentato! Anzi, pda quanto racconti vedo che sta già facendo progressi in questi due giorni dato che comunque si è avvicinata e ti ha cercato.

Ti direi di comportarti in modo assolutamente normale e sereno: dalle da mangiare, fai le tue cose e quando riesci, se te lo consente, gioca con lei... vedrai che in pochi giorni le cose andranno meglio, è solo questione di adattamento!

Se vedi che il comportamento così marcatamente ansioso non migliora o hai altri dubbi siamo qui!

Facci sapere come va e un forte abbraccio ad entrambi!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?