Aiuto macchia sotto al mento

Ale9416
Ale9416

per favore qualcuno sa aiutarmi? Non riusciamo a capire cosa abbia .. nemmeno il vet .. lui non si gratta , non gli prude .. ciotole in metallo in ottimo stato , sempre lavate e pulite dopo ogni pasto ..
1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Ale,

diciamo che se neanche il vet ha capito di cosa si tratti, direi che nessuno può sostituirsi a lui come parere professionale. Ha fatto degli esami come ad esempio l'ago aspirato o un piccolo prelievo di tessuto? Conta comunque che, se il medico non ha riscontrato alcuna gravità, direi che possiamo stare tranquilli dato che le patologie serie sono spesso identificabili! Non penso dipenda dalle ciotole, vai tranquillo, magari è solo una puntura di insetto o una piccola infezione localizzata ma, ripeto, non possiamo assolutamente fare diagnosi.

Il consiglio che ti posso dare è, eventualmente, di consultare un dermatologo veterinario che attraverso esami più approfonditi può dare una diagnosi certa a questo disturbo così da sapere cosa sia... ma assolutamente senza allarmismi dato che le anomalie cutanee sono spesso normalissime, specie se non danno altri sintomi!

Da quanto la ha?

Facci sapere qualsiasi dubbio o perplessità!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?