Ciao a tutti
Scrivo questo post perché ho dei dubbi sulla mia cagnolina.
Per spiegarvi brevemente la situazione, è una cagnolina di 5 anni, un incrocio griffone, che abbiamo adottato dal canile più di 3 settimane fa.
Circa un mese fa il canile l'ha fatta sterilizzare tramite un loro veterinario convenzionato.
Da qualche giorno però mostra dei segnali che sembrano proprio quelli del calore: vulva gonfia, perdite di sangue, cambiamenti nel comportamento, atteggiamento del corpo, ecc...
Mercoledì l'ho portata dal veterinario che però pensa si tratti di cistite o di un calcolo renale e non di calore.
Abbiamo iniziato la cura antibiotica mercoledì sera.
Da due giorni l'altro mio cane, un maschio intero, si comporta in modo diverso con lei. Le sta sempre addosso e lei l'ha rimesso al suo posto un paio di volte due giorni fa (non era mai successo da quando è arrivata).
Oggi ha ancora delle perdite, ma stavolta non sono di sangue.
Continuo ad avere dei dubbi sulla diagnosi (anche se il veterinario è uno di fiducia).
Nonostante la sterilizzazione recente, sembra proprio calore. È davvero strano.
Da stamattina tende a isolarsi, non sembra provare dolore e non ha febbre.
La mia domanda è: a qualcuno di voi è già successo? Può esserci un calore subito dopo una sterilizzazione recente (magari per via di residui ormonali che devono ancora sparire)? L'ovariectomia potrebbe essere stata incompleta? Se sì, questo può causare il calore nonostante l'intervento?
Aspetto ancora un po' prima di sentire di nuovo il veterinario.
Grazie in anticipo per i vostri pareri.
Buona domenica