Si può avere un cane se si lavora su turni? E come fare?

Aurora9822
Aurora9822

Salve, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha un carlino che può togliermi qualche dubbio: io e la mia compagna lavoriamo su turni diurni\notturni da 7/7/10 ore e potrebbe capitare che il cane resti da solo qualche volta se entrambe abbiamo lo stesso turno...ci sono esperienze di questo tipo ?

Un altro dubbio é quello che magari per dispetto o necessità possa fare la pipì in casa sul pavimento...noi abbiamo un parquet e abbiamo paura che possa restare la macchia se magari in casa non c'è nessuno per tante ore. 

Come abituarlo al meglio all'uso dei telini per fare i bisogni in nostra assenza? 

Grazie per le risposte, é il nostro primo cane e vorremmo gestirlo al meglio. 

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Aurora e benvenuta!

Anche in questo caso, si tratta di una tematica che abbiamo affrontato nel forum...se non ricordo male qualche mese fa un ragazzo ci poneva lo stesso problema e se cerchi nelle varie discussioni dovresti trovare il post per avere ulteriori suggerimenti.
Stesso discorso vale per l'eventuale ansia da separazione che potrebbe derivarne, ci sono tanti proprietari con lo stesso problema perciò vedrai che sono domande che sorgono un po' in tutti.

Venendo a noi, posso dirti che non è assolutamente un problema lavorare su turni ed avere un cane! Si tratta di avere tutte le accortezze per farlo sentire a suo agio (coccole, giretti, niente vizi!) e abituarlo gradualmente alla nostra assenza, magari all'inizio con l'uso del kennel.

Prova a dare un'occhiata sul forum e se hai qualsiasi dubbio siamo qui!

Un abbraccio forte!

Francesco-Assistente Veterinario

Cita
Aurora9822
Aurora9822

Ciao Aurora e benvenuta!

Anche in questo caso, si tratta di una tematica che abbiamo affrontato nel forum...se non ricordo male qualche mese fa un ragazzo ci poneva lo stesso problema e se cerchi nelle varie discussioni dovresti trovare il post per avere ulteriori suggerimenti.
Stesso discorso vale per l'eventuale ansia da separazione che potrebbe derivarne, ci sono tanti proprietari con lo stesso problema perciò vedrai che sono domande che sorgono un po' in tutti.

Venendo a noi, posso dirti che non è assolutamente un problema lavorare su turni ed avere un cane! Si tratta di avere tutte le accortezze per farlo sentire a suo agio (coccole, giretti, niente vizi!) e abituarlo gradualmente alla nostra assenza, magari all'inizio con l'uso del kennel.

Prova a dare un'occhiata sul forum e se hai qualsiasi dubbio siamo qui!

Un abbraccio forte!

Francesco-Assistente Veterinario

Ti ringrazio mille!

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Figurati,

per qualsiasi dubbio o necessità sono qui!

Francesco-Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?