Crocchette urinary

Cribiam
Cribiam

Ciao a tutti!

a causa di un problema di microcalcoli il veterinario mi ha consigliato delle crocchette urinary s/o che salvo la prima volta per curiosità, il mio cane non ha mai mangiato. Ho provato a mischiarlo con umido ma nulla è da quasi una settimana che mangia pochissimo! Hanno un odore fortissimo rispetto alle precedenti e il mio cane non si avvicina!

ho provato anche ad insaporirle o inumidirle ma nulla..

Avete suggerimenti? 

9 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Cribiam, bentornata!
Mi spiace per il disagio! Hai provato a vedere con una marca diversa? Solitamente sono appetibili, magari è proprio quella che non gli piace! Esistono varie marche con linee molto simili!

PS: se proprio non vuole, lascia lì la ciotola e ritirala dopo 15 min, che abbia mangiato o meno. Vedrai che così facendo capisce che il cibo è quello e non può...decidere diversamente!

Facci sapere e....un abbraccio!

Francesco-Assistente Veterinario

Cita
Cribiam
Cribiam

Purtroppo non ha ceduto ed ha anche perso peso, da qualche che ho capito non hanno per nulla un sapore appetibile!

Al momento siamo tornati alle sue crocchette (sotto suggerimento del veterinario). 
Vedremo!

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Si guarda a volte sono diabolici nella loro tenacia! 
Ok dai, se lo ha detto il vet va bene! 
Facci sapere ovviamente!

Un caro abbraccio

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Cribiam
Cribiam

Alla fine abbiamo risolto cambiando marca e sembra gradirle! Grazie per il supporto 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

figurati, sono molto felice che abbiate risolto il problema! A volte, per fortuna, i piccoli accorgimenti sono sufficienti!

Un abbraccio forte!

Francesco - Assistente Veterinario

 

 
Cita
Cribiam
Cribiam

Mi accodo alla discussione sulle crocchette urinary..da qualche giorno (si sospetta gastrite) il mio cane vomita dopo aver mangiato (non sempre per fortuna)..dagli esami non risultano più calcoli ma solo il ph un po’ alto (7). Che connessione potrebbe esserci con il vomito?

Il vet mi ha suggerito gastroprotettore per 7 giorni perché potrebbe avere un po’ di gastrite causata da questo cambio di alimentazione e un po’ di stress (fatica a prendere le pillole).

Nelle settimane precedenti ha preso degli antibiotici e pillole per dissolvere i calcoli

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Cribiam,

da assistente (e non da vet) ti posso dire che il ph elevato è dovuto ai calcoli, probabilmente ci vuole ancora un pochino e si normalizza e, in caso di modifiche all'alimentazione che per ovvi motivi non possono essere state progressive, può capitare che si sviluppi una gastrite con vomito. I due fenomeni sono collegati in questo modo ma in ogni caso con le terapie che ti ha dato in pochi giorni dovrebbe normalizzarsi tutto quanto!

Non c'è niente di anormale in ciò che hai descritto, vai serenissima che è frequente!

Per qualsiasi dubbio ulteriore siamo qui!

Un caro abbraccio

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Cribiam
Cribiam

Grazie mille, effettivamente dopo 3 giorni di gastroprotettore sembra già tutto rientrato nella normalità.

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ne ero sicuro! Ottimo così allora e direi che nn ci sono problemi!

un caro abbraccio!

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?