Sospetto adenoma sebaceo

Tommyleo
Tommyleo

Il mio Leo anni 11 Meticcio. da un paio di mesi ho notato che ha una palla che sta gonfiando poco alla volta sotto la zampa. Sembrava mastocitoma ad occhio. Poi ho fatto un esame citologico.. e il risultato é SOSPETTO ADENOMA SEBACEO.. CAMPIONE EMODILUITO SCARSAMENTE CELLULARE.CARATTERIZZATO DA UNO SFONDO DI EMAZIE DA UN INCREMENTO LEUCOCITARIO A CARICO DEI GRANULOCITI NEUTROFILI DI PROBABILE DERIVAZIONE CIRCOLATORIA UNA MODESTA ESFOLIAZIONE IN CLUSTER PAPILLARI DI CELLULE EPITELIO-CUBICHE E DI CELLULE EPITELIO-GHIANDOLARI CON ABBONDANTE CITOPLASMA SCHIUMOSO NEUTRO DI CHIARA ORIGINE SEBACEA. IL CAMPIONE APPARE SCARSAMENTE CELLULARE E NON DIAGNOSTICO. É attendibile? Il medico mi consiglia di operarlo poiché se cresce ancora gli darà fastidio essendo sotto la zampa.

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Tommyleo,

mi sembra un referto molto preciso, circostanziato e ben scritto! Affidati serenamente al tuo vet che mi sembra decisamente la soluzione migliore per evitare che si lesioni o degeneri! Queste neoformazioni vanno sempre rimosse, ancor più se sotto la zampa!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?