Alimentazione

Larissa
Larissa

Ciao, volevo un tuo parere su un dubbio che mi è venuto, il mio golden retriever femmina di 1 anno è passata dal mangiare la pappy per cuccioli a quella per adulti già da quando aveva  9 mesi , questo su indicazione del nostro veterinario, adesso leggendo la confezione delle sue crocchette Royal Canin adulti , ho visto che c’è scritto per i golden da i 15 mesi in avanti, potrebbe essere un problema?  Grazie 

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
2 risposte
  • Jonny70
    Jonny70

    Ti consiglio vivamente di lasciare le Royal Canin sono piene di cereali. In commercio ci sono molte crocchette superiori anche Grain free. Personalmente io non ho mai somministrato crocchette per cuccioli ai miei cani quando erano piccoli, ho sempre utilizzato le crocchette per adulti ( fino a 10 anni fà in USA le migliori marche di crocchette non avevano la linea Puppy) aumentando le dosi. Rispondendo alla tua domanda non c'è nessun problema.

    Cita
    Anonimo
    Anonimo

    ciao Larissa,

    grazie del tuo post! Comunque no, assolutamente, le istruzioni sulle etichette (obbligatorie per legge) sono puramente indicative e non possono tenere conto dei singoli soggetti e della loro specifica fase di accrescimento. Vai tranquillissima che non ci sono proprio problemi!

    Un abbraccio forte!

    Francesco - Assistente Veterinario

    Cita
  • 2 commenti su 2

  • Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
    Questi argomenti ti interessano!
    Per saperne di più
    Conferma della rimozione

    Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?