ciao onlymee, benvenuta e grazie per il tuo post!
No, direi nessun trauma, non ti preoccupare! Sono meccanismi fisiologici durante la monta quindi puoi stare tranquilla!
E' invece un po' strano che lui abbia smesso di montarla, potrebbe dipendere dal fatto che la femmina sia a fine ciclo ed il carico ormonale inferiore, ci può stare! Puoi sentire il vet per sicurezza e/o per effettuare uno striscio vaginale ed avere un quadro più preciso!
Facci sapere come va e come si evolve la situazione!
Un caro saluto e buon anno!
Francesco - Assistente Veterinario
mi sono preoccupata perché essendo un cane che sta sempre in allerta ed è un bonaccione, alcune volte si spaventa quando succede qualcosa che non conosce. il veterinario ha detto che appunto potrebbe star aspettando il periodo di ovulazione della femmina, essendo che ci sono cani che montano dall'inizio del calore e altri invece solo quando arriva l'ovulazione. ho notato anche che non si eccitava più dopo la monte e ora invece è tornato a eccitarsi. è un buon segno? ripeto, io non devo guadagnarci nulla da questa monta e posso giurarlo...volevamo solo avere dei cuccioli da dare in famiglia considerando quanto costa comprarli di razza.