Diabete su una cagnolina

Mario18
Mario18

Salve, mi presento, sono Mario ed ho una cagnolina (Yorkshire) di 11 anni che da quasi 3 mesi gli è stato diagnosticato il diabete. La situazione posso dire che dopo circa un mese e mezzo si era stabilizzata davvero bene (ovviamente aumentando la dose fino a che non si era stabilizzata, aumentata ovviamente su direttive del veterinario) , con la glicemia che stava in valori stabili ed ottimali. È però da poco più di una settimana che la situazione è peggiorata, cioè è tornata ad avere i valori iniziali (valori sopra i 500, come se non stessi iniettando insulina), abbiamo aumentato di un unità la dose di insulina ma i valori stanno ancora alti. Per chi ha più esperienza, c'è qualche cosa di strano oppure è la normale routine dei primi mesi di insulina e quindi devo aumentare ancora la quantità di insulina. Grazie in anticipo delle risposte, spero di essermi fatto capire il più possibile

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Mario,

grazie del post e tranquillo che ti sei fatto capire benissimo!
Vai sereno perché è la normale situazione con l'insulina! Ci vuole del tempo e tanti tanti tentativi prima di trovare il dosaggio ottimale che spesso, peraltro, va periodicamente corretto. Non preoccuparti e non avvilirti perchè si trova sempre la soluzione ottimale per il singolo cane!

facci sapere se hai bisogno che siamo qui

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?