cane che tira al guinzaglio

E
Evangelistagreta

Buongiorno, io possiedo un pastore tedesco che tira sempre al guinzaglio. la situazione peggiora quando incontra altri cani, uccelli  ecc... io uso un guinzaglio retriever rosso. come posso fare a risolvere questo problema? Grazie.

 

Caricamento dell'editor
Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
7 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo

    Evvaiiii!!! Dai sono contento che le cose procedono bene! Si tratta sempre di un procedimento non immediato ma sono felice che stia dando i suoi frutti!

    Tienimi informato che mi fa piacere e un abbraccio ad entrambi!

    Francesco - Assistente Veterinario


     

    E
    Evangelistagreta

    devo dire che sta andando bene con il tuo metodo!! 

    ?
    Anonimo

    Top, fammi sapere come procede!

    Francesco - Assistente Veterinario


     

    E
    Evangelistagreta

    Grazie!! lo metterò in pratica.

     

    ?
    Anonimo

    ciao Greta,

    figurati! Allora bene e...bene! Nel senso che innanzitutto è ancora cucciolo e quindi possiamo intervenire più facilmente e il fatto che sia sterilizzato impedisce certi atteggiamenti caratteriali difficili da correggere.
    Premetto di essere un assistente veterinario e non un educatore ma io farei così: tira al guinzaglio-strattone indietro (senza essere cattivi, basta che capisca) e ti fermi. Avanti così finchè non fa un passo "normale" quando ti muovi tu e allora lo premi con coccole e dolcetto. Inizia così e vediamo come procede ok?

    Fammi sapere come va e a presto!
     

    Francesco - Assistente Veterinario

     

     
    E
    Evangelistagreta

    Ciao, grazie per la risposta. innanzitutto il mio cane ha 8 mesi, sì e sterilizzato e c'è l'ho da circa 1 anno. proverò a vedere negli altri post, se c'è scritto qualcosa. Grazie.

    ?
    Anonimo

    ciao e benvenuta!

    Si tratta di un problema molto comune di cui, se non ricordo male, avevamo già parlato in alcune occasioni sul forum. Se hai voglia, prova a dare un'occhiata nei precedenti post che dovresti trovare qualche spunto.
    Intanto portiamoci avanti... quanti anni ha il cane? E' sterilizzato? Da quanto tempo è con voi? Te lo chiedo per capire alcune dinamiche che potrebbero esserne la causa e determinare se sia meglio una soluzione o un'altra! In ogni caso il retriever è un ottimo guinzaglio per questa evenienza.

    Facci sapere che troviamo la soluzione adatta!

    Un caro saluto

    Francesco - Assistente Veterinario

  • 7 commenti su 7

  • Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
    Questi argomenti ti interessano!
    Per saperne di più