cane che tira al guinzaglio

E
Evangelistagreta

Buongiorno, io possiedo un pastore tedesco che tira sempre al guinzaglio. la situazione peggiora quando incontra altri cani, uccelli  ecc... io uso un guinzaglio retriever rosso. come posso fare a risolvere questo problema? Grazie.

Caricamento dell'editor
Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
7 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo

Evvaiiii!!! Dai sono contento che le cose procedono bene! Si tratta sempre di un procedimento non immediato ma sono felice che stia dando i suoi frutti!

Tienimi informato che mi fa piacere e un abbraccio ad entrambi!

Francesco - Assistente Veterinario

E
    Evangelistagreta

devo dire che sta andando bene con il tuo metodo!! 

?
    Anonimo

Top, fammi sapere come procede!

E
    Evangelistagreta

Grazie!! lo metterò in pratica.

?
    Anonimo

ciao Greta,

figurati! Allora bene e...bene! Nel senso che innanzitutto è ancora cucciolo e quindi possiamo intervenire più facilmente e il fatto che sia sterilizzato impedisce certi atteggiamenti caratteriali difficili da correggere.
    Premetto di essere un assistente veterinario e non un educatore ma io farei così: tira al guinzaglio-strattone indietro (senza essere cattivi, basta che capisca) e ti fermi. Avanti così finchè non fa un passo "normale" quando ti muovi tu e allora lo premi con coccole e dolcetto. Inizia così e vediamo come procede ok?

Fammi sapere come va e a presto!

E
    Evangelistagreta

Ciao, grazie per la risposta. innanzitutto il mio cane ha 8 mesi, sì e sterilizzato e c'è l'ho da circa 1 anno. proverò a vedere negli altri post, se c'è scritto qualcosa. Grazie.

?
    Anonimo

ciao e benvenuta!

Si tratta di un problema molto comune di cui, se non ricordo male, avevamo già parlato in alcune occasioni sul forum. Se hai voglia, prova a dare un'occhiata nei precedenti post che dovresti trovare qualche spunto.
    Intanto portiamoci avanti... quanti anni ha il cane? E' sterilizzato? Da quanto tempo è con voi? Te lo chiedo per capire alcune dinamiche che potrebbero esserne la causa e determinare se sia meglio una soluzione o un'altra! In ogni caso il retriever è un ottimo guinzaglio per questa evenienza.

Facci sapere che troviamo la soluzione adatta!

Un caro saluto

• 7 commenti su 7

• Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
    Questi argomenti ti interessano!
    Per saperne di più