Ph 7.0

Cribiam
Cribiam

Ciao a tutti, da diversi mesi il mio cane nonostante integratori ed alimentazione specifica (croccantini urinary e poi normali) continua ad avere il ph.

Avete dei suggerimenti su come farlo abbassare?

Occasionalmente gli ha creato presenza di struvite..leggo su internet che dopo qualche mese passa tutto ma il suo ph proprio non scende!

5 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Cri,

a parte quanto tu abbia già detto, purtroppo no. Solitamente i proprietari possono mettere in atto solo misure dietetiche o igieniche ma nel tuo caso sentirei il vet se può esistere un farmaco ad azione specifica.

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Cribiam
Cribiam

Ma un ph 7 è molto alto? Perché  leggo su internet che fino a 7.5 può essere normale per un cane 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ma no infatti, cioè secondo me tu hai un cane che per sua caratteristica tende a sviluppare struvite, al di là del ph che tende verso l'alto ma non è così anormale. Quindi di per sè non ci sono problemi, ti dicevo così per un forma di prevenzione :-) 

Cita
Cribiam
Cribiam

Si, lo credo anche io. Ma ad essere sincera non ho trovato molte soluzioni da parte del veterinario, se non alternare croccantini e integratori.

In merito alle misure igieniche a cosa fai riferimento? Ad esempio più passeggiate?

E soprattutto esiste un modo per abbassare il ph perché da quello che mi è stato detto, è proprio questa la causa della struvite e da tenere sempre sotto controllo  

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Eh si il ph tendenzialmente alto predispone alla struvite però non è che ci si possa fare granchè e cmq la cura sintomatica è molto efficace nella stragrande maggioranza dei casi! Comunque nulla di che, se riesci a farlo bere di più ottimo altrimenti va bene così e via!
 

Francesco - Assistente Veterinario

 

 
Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?