ciao Emme,
allora diciamo che se i veterinari non hanno ancora formulato una diagnosi precisa, nessuno può sostituirsi a loro nell'identificazione di una patologia e di conseguente cura.
Effettivamente, all'inizio del tuo racconto (da assistente e non da vet, sia chiaro) avrei pensato ad un problema dermatologico di callosità o dermatite (o al limite di allergia alimentare) ma l'infiammazione all'occhio è un fattore di cui tenere conto.
A proposito...di che tipo di infezione si tratta? Congiuntivite o altro? Anche il fatto che l'emocromo sia in ordine va bene ma è strano!
Guarda io cercherei di capire se non si tratti di una malattia infettiva/parassitaria di qualche genere (anche se mi sembra un po' strano, visto anche il test negativo alla leishmania) oppure di un disturbo autoimmune, entrambi tramite esami del sangue approfonditi.
I vet hanno fatto ipotesi?
Fammi sapere che cerchiamo di aiutarti, ovviamente nel nostro piccolo e non da medici esperti!
Un caro saluto
Francesco - Assistente Veterinario
Per quanto riguarda l’infiammazione all’occhio non è assolutamente congiuntivite e guardandola sembra uguale a quella che ha sulle zampe, per quanto riguarda le ipotesi, no non ne hanno fatte.