Miglior antiparassitario

Nesta227
Nesta227

Buonasera, ho bisogno di un consiglio riguardo l’antiparassitario per i cani, ho due Labrador retriver che sono insieme, prima che prendessi la femmina, al maschio ho sempre utilizzato il collare Seresto e mi sono trovato bene, da quando sono insieme però ho notato che si mordicchiano a vicenda i collari, non so se siano nocivi, ho letto che il collare Escalibur da un punto di vista di protezione sia molto più efficace ma che sia altrettanto nocivo se ingerito, mentre per Seresto non so se dia problemi, sto già lavorando per cercare di evitare il problema sul comportamento per evitare che se lo mordicchiano a vicenda, però vorrei sapere se qualora dovessero morderlo abbiano ripercussioni, la scelta migliore che mi consigliate, e se per esempio il problema si potesse verificare anche con le pipette qualora le dovessero leccare l’una sull’altro, grazie!!

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao!

Allora sinceramente non so quali effetti abbia il collare Seresto se dovesse venire a contatto con le mucose orali. Prova a leggere sul foglietto illustrativo se ne parla, di solito vengono sempre indicate; in caso contrario, senti il vet che di sicuro te lo sa dire. Per le pipette idem, dipende da quali scegli: ad esempio, quelle che utilizzo per i miei gatti, se leccate, sono innocue, danno solo un po' di salivazione. Purtroppo i prodotti sono moltissimi ed è difficile orientare una scelta. 

Mi spiace non esserti maggiormente d'aiuto perchè è un argomento molto vasto ma ricorda sempre che solo un veterinario può dirti con esattezza se vi sia pericolo o meno in caso di contatto o ingestione.

un caro saluto

Francesco - Assistente veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?