Dolori muscolari

Vito
Vito

Ho portato il mio cane (11anni) in montagna per un escursione… premetto che nonostante l’età è sempre stato molto attivo e non dimostra neanche l’eta che ha. Durante l’escursione (3 ore circa) non ha mostrato grandi segni di stanchezza, anche perché ci fermavamo spesso per riposarci e per bere, tranne che nella strada del ritorno che effettivamente era un po affaticato, motivo per il quale ci siamo fermati spesso. Tornati a casa, ha mangiato con grande appetito e si è coricato essendo molto stanco. Stamattina non è voluto uscire per la sua consueta passeggiata mattutina e ad orario di pranzo è uscito ma subito si siede e non ne vuole sapere di alzarsi, barcolla e cammina come se avesse dolori muscolari… mi sento molto in colpa e non so cosa fare, domani contatterò il veterinario ma nel frattempo volevo sapere se magari è il caso di dare un antidolorifico e se questo dolore è come il nostro “acido lattico” e quindi passerà dopo qualche giorno

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Vito,

stai tranquillo, togli ogni senso di colpa perché andare in montagna col proprio cane è la cosa più bella che ci sia! Peraltro, da quanto descrivi, non sembra sia stato nulla di particolarmente faticoso e poi ha mangiato. Io personalmente non ho mai sentito parlare di acido lattico nei cani, quanto piuttosto vado a pensare a qualche contrattura, soprattutto alla schiena visto che cammina male, ma è una cosa che può succedere sempre!

Senti il vet per una diagnosi corretta e non dare alcun antidolorifico al cane prima della visita perchè potrebbe falsarne il risultato e mascherare i sintomi.

Fammi sapere come va, mi raccomando!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?