Il mio cane lecca nel vuoto

A
Ad-a Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, il mio cane si comporta in modo sempre più strano. Inizia a leccare nel vuoto in modo incontrollabile, come se avesse qualcosa che gli prude in fondo alla gola. Non riesco a caricare un video qui, quindi ti metto un po' di foto. Questo comportamento dura diversi minuti di fila.\/p>

Hai qualche idea? Il veterinario mi dice che è normale, ma la situazione sta peggiorando.

Grazie mille per l'aiuto.\/p>

\/figure>
\/figure>
\/figure>
\/figure>
Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

7 risposte
Ordina per:
  • Loustick
    Loustick Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sembra proprio che si stia auto-calmando. Pare che stia scaricando un po' di stress.

Dura tanto?

Quanti anni ha? Da quanto tempo fa così?

Tradotto dal francese
    JeanM
    Jeanm Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera!

Hai provato a usare una ciotola anti-ingozzamento?

La mia lo faceva ogni tanto dopo i pasti e da quando le ho preso questa ciotola non lo fa più.

Potresti anche provare a fargli fare 3 pasti al giorno invece di 2.

Magari fa un po' fatica a digerire.

Tradotto dal francese
    A
    Artika69 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Anche la mia Staffie fa la stessa cosa e mi sto preoccupando un po'... succede spesso di sera e a quanto pare non ha problemi ai denti. Tu per caso hai scoperto qualcosa o hai avuto qualche risposta? Grazie mille!

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

In effetti questo comportamento può essere legato a un problema ai denti, a una malattia parodontale o magari a un corpo estraneo in bocca. Però immagino che il tuo veterinario abbia già controllato queste cose, quindi non stare in ansia. Potrebbe anche trattarsi di un comportamento che adotta semplicemente per tranquillizzarsi. Se sei ancora preoccupato, non farti problemi a sentire un altro veterinario per un secondo parere.

In bocca al lupo,

Chloé

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    La mia staffie lecca il vuoto per scaricare l’eccitazione (o almeno, lo faceva prima). Potresti provare a sentire un secondo parere da un altro veterinario, ma se non trovano nulla non c’è motivo di preoccuparsi.
    Tradotto dal francese
    A
    Ad-a Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, grazie mille per la risposta. Ha 3 anni e sono ormai diversi mesi che va avanti, ho come l'impressione che la cosa si stia intensificando. Non mi sembra che provi dolore, mangia bene e sembra stare bene. Se sia stressato non saprei proprio dirti 😂. Però sembra davvero fuori controllo, non riesce a trattenersi e la cosa dura per diversi minuti..
    Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho un paio di ipotesi: mal di denti (quanti anni ha?) oppure nausea. O magari è stressato?

Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!