Il mio bimbo non c'è più

Fetta
Fetta

Buonasera Dottore, p purtroppo non mi do pace, ho d dovuto far sopprimere il mio cane adottato da 3 mesi per questa iinsufficenza epatica. Lei come le interpreterebbe queste analisi abbiamo fatto due antibiotici e cortisone ma sembra non assimilasse Più nulla lo  abbiamo lasciato andare perche oltre a non mangiare da 20 ggiorni, noi lo alimentavamo con nutribond, non si reggeva più sulle sue gambe, ma era reattivo di testa. Mi perseguita il senso di colpa di non aver fatto tutto il possibilema mi sono affidata al mio veterinario. Che mi sembrava molto preparato e certo di cio che stava accadendo. Premetto che gli  abbiamo fatto anche due cardesia perche sospetto da striscio di sangue piroplasmosi, ma credo abbia solo ppeggiorato lo stato del fegato. Dall'eco era risultata una grossa infiannazione tra ttutti gli organi. Purtroppo non  abbiamo potuto fare biopsia per via delle piastrine troppo basse. In 20 giorni mi ha portato via il mio tesoro e io non ho avuto nemmeno il tempo di viverlo. Sono disperata. Grazie  del suo tempo. Eleonora

 

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Eleonora,

sono Francesco e sono un Assistente Veterinario (una specie di infermiere). Mi dispiace infinitamente per la tua perdita e ti ringrazio di averla condivisa sul forum. 
A livello clinico, sono esami molto completi ed articolati la cui interpretazione va però lasciata ad un medico veterinario. Hai fatto benissimo a rivolgerti al tuo e ti assicuro che non ho mai visto fare esami così esaustivi, quindi avete fatto davvero tutto il possibile per aiutare il piccoletto. Ed il trattamento di eventuali patologie concomitanti ci sta eccome. Davvero, togliti ogni senso di colpa perchè, nel caso che mi descrivi, non c'è proprio altro che si poteva fare ed ogni tentativo è stato esperito. Alcune patologie non lasciano altra soluzione e non sono guaribili ma non devi assolutamente fartene una colpa, anzi!

Ti auguro che tu possa trovare presto una maggiore serenità e per ogni confronto siamo sempre qui!

Facci sapere come stai

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Fetta
Fetta

Grazie  Francesco del suo tempo, e delle sue parole di conforto  faccio ancora fatica ad accettare questa dipartita ma   anche solo un suo parere in merito mi ha aiutata un pò a capire che davanti a certe patologie non ci sarebbe scampo spero che il tempo mi aiuti a lasciare andare i pensieri di colpevolezza. La ringrazio  ancora  infinitamente. È stato molto gentile. 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Eleonora, grazie a te del riscontro e, per carità, dammi assolutamente del tu!
Ti posso garantire che è normale sentirsi in colpa ma è altrettanto inutile e dannoso anche perchè nn c'è alcun motivo. Le malattie epatiche ad insorgenza e decorso così rapido sono inguaribili e credimi che non ho mai visto un tale approfondimento quindi vi siete veramente "dannati l'anima" per salvarlo. Purtroppo, a volte, come ora, non possiamo fare altro che arrenderci pur avendo fatto del nostro meglio!
Siamo qui se hai bisogno!

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?