Macchia rosa strana sul naso del mio cagnolino

beaaaaaa140696
beaaaaaa140696

Buonasera a tutti! Ho deciso di rivolgermi qui in cerca di risposte ed eventuali supporti per quanto riguarda la condizione di salute del mio dolcissimo amico a 4 zampe.

Oramai sono dieci giorni che ha una macchietta rosa sul nasino, la scorsa settimana era più piccola, oggi invece ho notato che si è ingrandita. Quando l’ho notata sono corsa subito dalla veterinaria ma lei mi ha risposto che molto probabilmente era un graffio che si era causato grattandosi o scavando. Oggi invece dopo aver visto le dimensioni della macchia ho deciso di rivolgermi ad una nuova veterinaria che invece, a differenza di quella precedente, mi ha veramente demoralizzato dicendomi che secondo lei si tratta di un tumore. 

Procederò con i dovuti esami, ma come potete immaginare, il mio cuore in questo momento si trova diviso a metà. 

 

Qualcuno di voi si è mai trovato nella mia situazione? Grazie a chi risponderà. 

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Bea,

grazie della condivisione e dell'immagine. Allora, a vederla così e dato che la macchia si è ingrandita effettivamente sembrerebbe una formazione tumorale. Però ti direi di non allarmarti in modo eccessivo nè di farti prendere dal panico: innanzitutto bisogna capire SE sia effettivamente un tumore e poi, soprattutto, identificarlo. Molti sono frequenti e benigni, altri non danno conseguenze significative, quindi davvero non ha senso preoccuparsi troppo ora.

Affidati alla vet e fai gli esami che ritiene opportuni chiedendole tutto ciò che ti preoccupa!

Appena sai qualcosa siamo qui e facci sapere!

Un forte abbraccio

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?