Pipì sulla cuccia

Phil96
Phil96

Buongiorno a tutti :)

Ho un bulldog inglese di 11 mesi, l'ho preso da un allevatore privato a 10 mesi. È insomma poco più di un mese che è a casa con me e la mia compagna. 

Lui era già abbastanza educato a fare la pipì sulla traversina. Infatti le prime settimane la usava spesso. Regolarizzando le passeggiate però siamo riusciti a togliere la traversina perché ora non sporca più in casa. 

L'unico problema che abbiamo e che non riusciamo a risolvere è che ogni volta che gli mettiamo una cuccia ci fa la pipì sopra. È già la terza cuccia che compriamo e abbiamo buttato diversi maglioni e coperte che abbiamo messo a posto della cuccia. 

Sostanzialmente fa il bravo sempre tranne che con una cuccia. Ci svegliamo la mattina e puntualmente la bagna. Invece senza cuccia non fa mai niente. 

Non riusciamo proprio a capire il perché me tantomeno stiamo riuscendo a risolvere questo problema.

Avete consigli o spiegazioni? 

Grazie a tutti in anticipo :)

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Phil,

ti premetto di non essere un grande esperto in comportamento ma quanto descrivi mi sembra solo un atteggiamento dovuto ancora all'età immatura del cane. Diciamo che loro, soprattutto nel primo anno di vita hanno dei momenti di regressione dalle regole apprese, quindi nn mi preoccuperei.

Sul come risolvere, sinceramente, credo e sono fermamente convinto che la scelta migliore sia sempre quella di parlare con un educatore per massimizzare la resa dei risultati!

facci sapere come procede e un abbraccio

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?