Cagnolino fuori dalla camera

Giuliasus
Giuliasus

Salve, scrivo perche ho bisogno del vostro aiuto. Vivo con il mio cagnolino da 4 anni, premetto che mi è stato regalato dal mio precedente compagno che quando se ne è andato non ha voluto piu saperne. Io e il mio cagmolino quindi in due anni abbiamo vissuto praticamente in simbiosi con l'aiuto dei miei genitori che lo tengono quando lavoro perché sto fuori molte ore. Da quasi un anno ho una relazione con una persona che non ama i cani, ma che per amore nei miei riguardi accetta il mio piccino. Solo che non vuole che dorma in stanza con noi perché obiettivamente russa parecchio. Il cagnolino è abituato a dormire sul letto con me, ma vorrei andare incontro al mio compagno anche perché credo che sia una richiesta ragionevole. Però questo mi desta molta preoccupazione perché amo il mio cane e non vorrei traumatizzarlo né farlo sentire escluso. Ad ora io e il mio fidanzato non viviamo insieme quindi quando dormiamo a casa dell altro solitamente il cane sta dai miei per arginare questo porblema, ma in vista di una convivemza, e per il benessere di tutti vorrei trovare una soluzione riuscendo ad abituarlo a dormire in una stanza tutta per sé o in corridoio. Avete suggerimenti da darmi, sapete se è una cosa che si può fare o si rischia di traumatizzarlo? 

Grazie a chi mi aiuterà 

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Giulia,

io sono molto poco pratico di comportamento! Ciò che consiglio sempre è evitare il fai da te e rivolgersi ad educatori professionisti! In questo caso sarà molto semplice abituarlo però è sempre meglio farlo nel modo giusto per evitare sforzi vani!

fammi sapere come va!

Francesco - Assistente Veterinario

Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?