il cane piange di notte

salve ho preso un barboncino toy all incirca una settimana fa, ha 2 mesi e non ha mai pianto di notte..ma questa notte si è svegliato intorno slle 4:30 con una voglia matta di giocare, oltre questo ha iniziato a piangere..come devo comportarmi in questi casi..dovrei andare da lui e accarezzarlo ecc.. oppure lasciarlo li nella speranza che si tranquillizzi? è il mio primo cucciolo per favore aiutatemi 

p.s. come faccio a far capire al mio cane “quando è il tempo di giocare” e “quando quello di dormire” (so che sono pur sempre cuccioli)

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao! All'inizio è normale che abbiano queste fasi di gioco notturno! Se vuoi puoi tranquillizzarlo accarezzandolo per qualche minuto ma ignorare gli inviti al gioco per non incoraggiarlo...poi torni a letto e se ricomincia stop!

Fammi sapere come procede

Francesco - Assistente Veterinario

ciao francesco grazie mille..ascolta vorrei chiederti un altra cosa..il mio cucciolo fa cacca e pipi su traversine separate,  ne ho piu di una in casa perfhe lessi online che a quest eta non riescono ancora a trattenere e quindi meglio averne di più sparse per casa..se poi man mano vado a diminuire il numero di traversine, farà i bisogni a terra o capirà di fare bisogni sulla traversina anche in un “posto diverso” a dove era abituato a farlo? dovrei fargli capire gia ora dove fare i bisogni?

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao, figurati, ci mancherebbe!

Secondo me puoi già iniziare a ridurle, capirà benissimo che quel tipo di luogo è dedicato ai bisogni. Poi coi cuccioli diciamo che tutto va un po' da sè e adattato al singolo individuo ma secondo me non ci sono problemi!

Comunque fammi sapere!

Francesco - Assistente Veterinario

Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?