Comportamento insolito dopo lieve pancreatite

Barboncino12
Barboncino12

Salve, il mio barboncino di dodici anni ha avuto una lieve pancreatite nel periodo natalizio, è durata quattro giorni e poi lentamente è passata, il veterinaio mi ha consigliato cibo low fat che gli sto dando (mischiando low fat umido e low fat a crocchette), ma da quando mangia così fa la cacca praticamente ogni volta che usciamo, dunque anche 5 volte al giorno. Le feci sono normali, anzi non le ha mai fatte così "perfette", ma questo aspetto mi preoccupa un po', avete esperienze simili a riguardo? Vorrei tornare dal veterinario, ma ho un po' di terrore visto che ogni volta pretende esami diversi con costi onerosi, peraltro sono usciti tutti buoni, anche a Natale, a parte un po' di amilasi dovuta appunto alla leggera pancratite. L'ultima volta mi ha anche chiesto una visita neurologica, che però si è rivelata inutile perchè il cane sta benissimo a livello neurologico, anzi più che bene. Grazie. 

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao, 

da quanto racconti sembra che tutto sia a posto, probabilmente le cure per la pancreatite hanno anche regolarizzato le feci. Al limite, se proprio hai dubbi sentilo telefonicamente ma, da assistente e non da veterinario, sembra che la terapia sia stata ottimale davvero!

Fammi sapere e un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Barboncino12
Barboncino12

Sì per ora sembra tutto bene, più che altro mi preoccupava l'eccessiva e inedita frequenza con cui fa i bisogni, forse è dovuto al low fat? Chiedo perché in dodici anni non l'ho mai usato. E' normale poi che sia un bel po' dimagrito nei giorni di pancreatite? Per ora si sta riprendendo molto lentamente, ma in 5/6 giorni ha perso parecchio. Grazie. 

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

si si tutto normalissimo, la pancreatite è una patologia molto debilitante e dolorosa quindi diamolgli il giusto tempo per riprendersi!

Vai tranquillo e qualsiasi dubbio siamo qui!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?