cane irrefrenabile (e zoomies)

scrivo questo post con la speranza che mi rispondiate con quante piu soluzioni possibili..ho un barboncino toy di 2 mesi da circa 2 settimane. da qualche giorno ogni sera dopo le 22/22:30 impazzisce, letteralmente. è irrefrenabile morde le traversine (cosa che non fa normalmente), mordicchia, abbaia e corre avanti e dietro. ho provato a farlo dormire di piu il pomeriggio credendo fossero dei zoomies, ho evitato alcuni giochi come la pallina ma nonostante cio nulla è cambiato..cosa devo fare? sono preoccupato che possa ingerire delle pezzi delle travesine durante la notte mentre è frenetico, e vorrei fargli togliere questa brutta “abitudine” che ogni sera impazzisce..capisco che è un cucciolo ma vorrei sapere se esiste un modo per far si che si calmi almeno, grazie mille in anticipo

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao!

Nei cuccioli è normale (più nei gatti che nei cani) ma è un atteggiamento normale.

Se è eccessivo da come lo racconti prova a farlo giocare tantissimo e stancarlo molto durante il giorno oppure portalo magari a fare delle brevi passeggiate stando attento (se non è coperto completamente dalle vaccinazioni) che non venga a contatto con altri cani o feci di essi. Il concetto è che deve arrivare a sera stanco morto e recuperare energie di notte. 
facci sapere come procede 

un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?