Paura e ansia dopo l’arrivo del mio cucciolo

Ciao a tutti scrivo qui per avere un supporto morale .. non vorrei essere giudicata ma aiutata .. 

parto dicendo che ho 28 anni sono sposata da quasi 2 anni e vivo a casa da sola con mio marito … 

Premetto che io adoro i cagnolini , animali in generale .. tanto da far “ impazzire” mio marito ( impazzire in modo positivo) per avere un cucciolo a casa … 

Ho sempre voluto un cucciolo anche da piccola quando ero a casa dai miei , ma adesso che ce l’ho è come se non lo volessi .. 

Rio ha 2 mesi ed è bellissimo e dolcissimo .. super giocherellone ma piange tantissimo di notte perché vuole stare con noi nel letto .. 

da ieri che è con noi ma io ho provato una brutta sensazione , ansia , battito accelerato paura di non avere pazienza … 

La cosa che mi mette in crisi è il pensiero contrastante che ho .. cioè l’ho sempre voluto perché adesso che ce l’ho mi sento piena di ansia e come se non lo volessi .. 

mio marito dice che esagero , che a lui voglio bene e che lui ricambia … non devo preoccuparmi ecc 

PERCHÉ ? Mi chiedo perché se è stato tanto desiderato ? 
Sarà che sono una maniaca della pulizia quindi vedendo cacca e pipì dappertutto mi spazientisco ? 
Devo darmi del tempo? 
Vi prego aiutatemi ..  

5 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao e grazie per il tuo post che, a mio giudizio, è pieno di umanissimi dubbi e normalissime perplessità.

George Orwell diceva che "Gli dei, per punirci, avverano i nostri sogni" e penso sia vero nella misura in cui il desiderio, tanto atteso, diventa reale con tutto il suo carico di dubbi, ansie e preoccupazioni. Peraltro, secondo me, è molto meglio un neo padrone apprensivo e che si mette in discussione piuttosto che un tuttologo.

Stai serenissima, è tutto normale e deriva dal fatto che per la prima volta stai rivolgendo le tue attenzioni ad un essere che dipende praticamente in tutto da te, un po' come una mamma umana. Col tempo imparerete a conoscervi e a capire di cosa hai e avete bisogno reciprocamente.

Non esitare a chiedere alcun dubbio, EVITA INTERNET e fidati solo del veterinario o personale qualificato!

Andrà alla grande e per tutto il resto siamo qui!

facci sapere come procede ed un caro abbraccio!

Francesco - Assistente Veterinario

Sono contentissima di questa risposta … oggi ho pianto tanto con mio marito che parlandone mi ha capito e mi ha tranquillizzato … ma la sua risposta è un respiro di sollievo .. 

ho una gran paura di non essere grata alla vita per avermi fatto arrivare un angioletto 💕 

Magari non mi merito il suo amore , sono una cattiva persona perché penso questo … 

Mi darò del tempo … Grazie mille davvero .. 

Sono contentissima di questa risposta … oggi ho pianto tanto con mio marito che parlandone mi ha capito e mi ha tranquillizzato … ma la sua risposta è un respiro di sollievo .. 

ho una gran paura di non essere grata alla vita per avermi fatto arrivare un angioletto 💕 

Magari non mi merito il suo amore , sono una cattiva persona perché penso questo … 

Mi darò del tempo … Grazie mille davvero .. 

ciao e grazie per il tuo post che, a mio giudizio, è pieno di umanissimi dubbi e normalissime perplessità.

George Orwell diceva che "Gli dei, per punirci, avverano i nostri sogni" e penso sia vero nella misura in cui il desiderio, tanto atteso, diventa reale con tutto il suo carico di dubbi, ansie e preoccupazioni. Peraltro, secondo me, è molto meglio un neo padrone apprensivo e che si mette in discussione piuttosto che un tuttologo.

Stai serenissima, è tutto normale e deriva dal fatto che per la prima volta stai rivolgendo le tue attenzioni ad un essere che dipende praticamente in tutto da te, un po' come una mamma umana. Col tempo imparerete a conoscervi e a capire di cosa hai e avete bisogno reciprocamente.

Non esitare a chiedere alcun dubbio, EVITA INTERNET e fidati solo del veterinario o personale qualificato!

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Se la vita ha scelto questo angioletto per te sei la persona giusta per lui! Una buona e giusta persona!

Bisogna solo diventare amici piano piano ma vedrai che è un percorso naturale ed entusiasmante (e anche molto semplice)!
Se hai dubbi chiedi ma non esitare a fare nulla perchè sono certo che ti sarai documentata tantissimo quindi sei più pronta di quanto credi!

Per il resto siamo qui!

un caro abbraccio!

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ps perdonami credo fosse Oscar Wilde l'autore ma stavo pensando alla... "Fattoria degli animali" :-)))))

Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?