Pipì la notte e nella cuccia

Valesole
Valesole

Buongiorno a tutti, ho un cucciolo di cavalier di 6 mesi, l piccola è bravissima , un cane che non da nessun tipo di problema se non con il mangiare essendo poco appetente ma abbiamo risolto con qualche trucchetto quindi niente di problematico, la piccolina fa i bisogni fuori esce 4 volte al giorno a volte 5 e non sporca mai in casa se non raramente la notte e nella cuccia,nella cuccia abbiamo risolto facendola sparire e mettendone una di plastica, mentre la notte la pipì era un mesetto buono che non la faceva in casa, una notte l'ho lasciata fuori dal kennel e l'ha fatta Ingiro dal quel momento è tornata a fare la pipì anche nella cuccia di plastica nel kennel  , premetto che è nel kennel da un mesetto perché ha subito in operazione al ginocchio e i veterinari mi hanno dato come indicazione di tenerla dentro e fargli fare riposo forzato .

Quindi usiamo il kennel solo per un problema veterinario non suo comportamentale   

Mi hanno sempre detto che i cani non sporcano dove dormono ma lei è sempre stata fin dal principio una zozzona,faceva pipì in cuccia e dormiva anche con le sue feci , ci chiedevamo il motivo, cosa potrebbe essere la causa di questo suo improvviso cambiamento

Se è normale o c'è qualcosa che si può fare per aiutarla in questi casi, facendolo di notte è impossibile beccarla sul fatto e sgridarla

Non saprei come comportarmi per risolvere  in maniera produttiva

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
4 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

secondo me finito col kennel riprende le regole e le abitudini normalissime!

Francesco - Assistente Veterinario

Valesole
Valesole

Aggiornamento ,come mia paura infatti ha anche fatto pipì nella cuccia e ci dormiva dentro  

L' ha sempre fatto non collego il fatto al kennel ,anzi da quando era dentro non lo faceva più, ma una volta finito il periodo di riposo forzato vorrei sbarazzarmene anche perché non è un cucciolo che potrebbe mettersi in pericolo lasciato solo, ma il kennel al momento  sembra essere l'unica soluzione a questa sua pipì inspiegabile e strana perché appunto la fa solo  se lasciata libera 

Valesole
Valesole

Grazie per la gentile risposta, purtroppo deve stare dentro ancora un'altro mesetto e spero non oltre 

Oggi abbiamo provato ancora a tenerla libera la notte , portata fuori subito prima di andare a letto ha fatto solo pipì, come siamo andati a letto ha sporcato ingiro , spero che domani tenendola ancora nel kennel non torni a sporcare dentro 

È un peccato perché ha imparato bene a fare i bisogni fuori nonostante non possa fare grandi passeggiate per via della zampa  

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao!

Non saprei dirti la causa del comportamento del tuo cucciolo ma il kennel (necessario, per carità) forse le ha scombussolato un po' le regole apprese.
Hai provato a chiedere al vet cosa fare per dissuaderla? Quanto le resta da rimanere ferma?

Fammi sapere che ci orientiamo verso una soluzione

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

4 commenti su 4

Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?