insegnare al cane i comandi

ciao, ho un barboncino toy di 3 mesi..ultimamente ha mostrato un legame con mia sorella, tutto bellissimo se non fosse che appena mi sorella si chiude in camera o esce di casa il cane inizia a piangere..mia sorella va all università e va via alle 6 e il cane inizia a piangere, oltre noi non vorremmo che disturbasse i vicini in quanto viviamo in un appartamento…che esercizi posso fare per renderlo piu sciolto sotto questo punto di vista? tengo a specificare che non appena sente la porta aprirsi sghizza dalla sua cuccia e si dirige fuori. grazie mille in anticipo!!

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao! potresti abituarlo, con l'aiuto di tua sorella, a fare uscire quest'ultima  per qualche minuto e appena rientra, se il cane ha pianto ignorarlo per un pochino e poi invitarlo al gioco.

Se invece non guaisce o non piange aumentare sempre più il tempo di permanenza fuori e premiarlo di conseguenza

Fammi sapere se sono stato chiaro, altrimenti ci risentiamo e ti spiego nel dettaglio

un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

1 commento su 1

Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?