Gabbia per il cane quando un famigliare non c'è

A
Angelot

Salve, sto cercando di adottare una cucciola di cane. Mi hanno detto che deve avere spazio, quando non c'è nessuno deve restare fuori in una gabbia e per giocare deve avere spazio. Allora io lo spazio ce l'ho per giocare (spiazzale davanti la porta di casa e campagna dietro casa, dormirà dentro e passerà un pò di tempo dentro casa e poi porterò la cucciola di cane a passeggio 2/3 volte al giorno e poi giocherà in campagna) adesso il problema è che non abbiamo una gabbia. Che gabbia serve? Un 600x300x150? Oppure? Perché a giorni arriverà una volontaria a controllare casa e la zona dove abito

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
3 risposte
Ordina per:
  • A
    Angelot

È stato usato un termine sbagliato da parte mia e chiedo scusa. Non serve una gabbia ma una recinzione e mi chiedevano un 20mq in su. Siccome il cane vive dentro casa come se fosse un appartamento e poi esce fuori per fare passeggiate e giocare (mattina e sera almeno un'ora) quindi non c'è nessun problema. Abbiamo visto la recinzione tra i 24mq e passati i 30mq. Per il resto la "cagnolina" l'abbiamo adottata. Una bimba meticcio di 22.6kg 😅. È dolce dolce dolce ed un'amore 😍😍. Chiedo ancora scusa per il termine gabbia ma dovevo scrivere recinzione. Comunque grazie di tutto ❤️

V
    Vale78milano

Una gabbia per un chug!?

Serve decisamente se è molto piccolo, più che altro per insegnarli a gestire gli spazi (è per non pestarli che tendono a stare sempre stra i piedi), ma poi decisamente liberi per casa.

F
    Frank84

ciao Angelo,

la gabbia non ha delle dimensioni legalmente costituite, deve ospitare comodamene il cane e permettergli di muoversi agevolmente, bere, mangiare e giocherellare! A me sembra che quella descritta vada benone, poi con questi volontari a volte non basta una casa a tre piani...cmq vai sereno che mi sembra tu abbia fatto tutto il tuo meglio!

Francesco - Assistente Veterinario

• 3 commenti su 3

• Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!