Lavoro a turni e cane da solo, consigli ?

LILA86
LILA86

Ciao a tutti, ho un carlino di 8 anni, premetto che è bravissimo e sa stare solo, e premetto anche che faccio un lavoro a turni.

Abito con i miei, che però prossimamente andranno in ferie per 1 settimana, e quindi rimaniamo io e il mio piccolino.

Quella settimana ho turni notte / mattina all’alba. 
4,30-10.30 o 5-11… aggiungici mezz’ora di ritorno a casa. Il cane starebbe solo per più di 6 ore buone..

Ho pensato di fargli fare la sua consueta passeggiata serale dopo cena, sperando si svuoti il più possibile dei bisogni .. andare a letto e prima di andare al lavoro, quindi quando avrò la sveglia alle 3.30 o alle 4, portarlo in giardino e fargli fare quello che riesce a fare a quelle ore.. rimetterlo poi in cuccia, e andare al lavoro. (il cane è libero dentro casa sua ovviamente)

Ovviamente poi appena tornata a casa, lo porto fuori apro tutto, gli do da mangiare ecc..  insomma poi ci sono.

Mi preoccupa e sono combattuta però, perchè lasciarlo a casa da solo al buio, dove vede solo la luce del giorno filtrare e aspettare me fino alle 11 o 11,30 mi crea pensiero.. e sono dispiaciuta. 
Faccio bene a fare organizzandomi, come ho scritto sopra? Qualcuno si è trovato nella medesima situazione..?  Sarebbero solo 4 gg .. poi ho i due di riposo che sarei a casa..

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
0 risposte
Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
Questi argomenti ti interessano!
Per saperne di più
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?