Clicca qui e previeni l'abbandono!❤

Quante volte bisogna portare fuori il cane?

Gaia

Ciao,

Quante volte bisogna portare fuori il cane?

Tra le mie conoscenze è un numero al lotto, ognuno dice la sua.

C'è un minimo da rispettare?

Il massimo è il cane che lo decide ;-)

Grazie,

Gaia

4 risposte

Miglior risposta

Gaia

Grazie per le risposte!!!!

Sìììììì molto utili.

3 numero perfetto!

Ora sono a 4, Oscar è contento e contento lui, contenti tutti!

Saluti e buona Pasqua!

 

Francesco
Frank84

ciao Gaia e benvenuta! 

Ti dico di stare assolutamente tranquilla perchè non c'è affatto una regola fissa (e, a molti, piace sentirsi un po' "professori" quando si tratta di dispensare consigli sui cani!). Non esiste un numero minimo nè massimo di uscite anche perchè ogni cane è diverso per razza, temperamento e abitudini. Alcuni amano la pioggia, altri la detestano e così via...

Come hai detto giustamente è il cane che decide in realtà. Ti direi di cominciare con 3 uscite al giorno (giusto per regolarti, mattina, mezzogiorno e sera) se ti è possibile ma poi dipende anche dalla lunghezza della passeggiata. Una lunga vale anche per due corte etc...e il cane è in grado di farsi capire benissimo se ha voglia di star fuori o meno!

Quindi..puoi cominciare così e regolarti di conseguenza nella massima serenità!

Un forte abbraccio!

Francesco - Assistente Veterinario

Cribiam

Ciao, in base alla mia esperienza ti dico 3 volte mattina, pranzo e sera sempre dopo mangiato.

la durata dipende da tanti fattori, ad esempio il mio cane detesta la pioggia e quando piove spinge verso casa 🤣 in altre circostanze non meno di 30 minuti a volte più a volte meno.

Spero di essere stata utile 😊

Francesco
Frank84

Grazie per le risposte!!!!

Sìììììì molto utili.

3 numero perfetto!

Ora sono a 4, Oscar è contento e contento lui, contenti tutti!

Saluti e buona Pasqua!

 

Benissimo!!! E auguroni anche a teee!

Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?