Vaccino leishmaniosi pro e contro

Cribiam
Cribiam

Ciao a tutti!

in base alle vostre esperienze cosa ne pensate del vaccino per la leishmaniosi? L'avete fatto? Lo consigliate? Ho sentito davvero tanti pareri contrastanti mi piacerebbe sentire la vostra opinione 😊

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
4 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Il seresto è ottimo! Dura 6 mesi ed è molto efficace perchè previene molto bene le infestazioni!

Solitamente non dà alcuna reazione cutanea, se osservi qualche problema puoi sempre sospenderlo e tornare alle pipette...ma avere un collare che una volta messo sei a posto per un po' secondo me è la soluzione migliore!

Francesco - Assistente Veterinario

Cribiam
Cribiam

Grazie mille per le risposte, e come antiparassitario cosa consigliate? Al momento in il collare della Seresto ma essendo la prima volta non so valutare se fa il suo lavoro o meno 

Nick
Nick

Ciao Cribiam,

Sì fallo il vaccino, seguo l'idea di Fracesco. Nessun effetto secodario, almeno per il mio cane.

Nick

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Cribiam!

Io lo consiglio assolutamente! E' un ottimo ed efficace strumento per la prevenzione di una malattia sempre più diffusa e con effetti molto dannosi sul lungo termine per i cani!

Peraltro finora non ho mai osservato effetti collaterali!

Vai tranquilla!

Francesco - Assistente Veterinario

Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?