Adottare un cane a 71 anni

Adele
Adele

Buongiorno a tutti.

Vorrei un vostro parere. Mi piacerebbe tanto adottare un cane ma ho 71 anni. È una cattiva idea?

Grazie

3 risposte
LucaF
LucaF

Salve, quello che le sconsiglierei è di prendere un cucciolo perché significherebbe impegnarsi per almeno 10-12 anni. Anche un cane giovane richiederebbe troppe energie: necessiterebbe qualcuno con cui giocare e avrebbe bisogno di fare 2 passeggiare al giorno di 2 ore. Invece potrebbe adottare un cane calmo e posato che vive in un rifugio e aspetta di essere adottato! Per esempio un cane di 7-8 anni, che potrà farle compagnia e dimostrarle tanto affetto e riconoscenza!

Luca

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Gentile Adele,

grazie per averci scritto! La sua iniziativa è davvero lodevole e non posso che associarmi a quanto scritto da LucaF. come in amore, anche nel rapporto con un quattrozampe l'età non conta! Adottare un cane adulto è una esperienza bellissima che le riempirà la vita e le permetterà di vivere emozioni incredibili!

Il mio piccolo personale consiglio è questo: valuti serenamente il carattere del cane e lo metta in relazione al suo: cerchi un peloso che possa essere il più possibile simile a lei a livello di temperamento e abitudini e così vi troverete e andrete d'accordo fin da subito e non ci saranno assolutamente problemi!

Per qualsiasi cosa siamo qui e non esiti a chiederci qualsiasi informazione!

Cita

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Jonny70
Jonny70

Non è una cattiva idea, adottare un cane alla tua età ti aiuta anche a tenerti in forma facendo delle passeggiate. Importante che non sia un cane impegnativo, per il resto te lo consiglio.

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?