Displasia dell'anca nel cane

S
Sarahverri Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, ho un boxer di 15 mesi che adoriamo, appoggia la zampa posteriore destra in modo più leggero rispetto alla sinistra, quindi ho chiesto al veterinario di fargli delle lastre. Mi ha detto che ha la displasia dell'anca, ma solo a destra.

Mi dispiace un sacco, adoravamo andare a fare le passeggiate insieme.

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha lo stesso problema? È peggiorato con il passare dei mesi?

Il veterinario mi ha parlato di un'ostectomia della testa e del collo del femore, mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto questo intervento al proprio cane e se è andata bene?

E quali farmaci usate per dargli sollievo davvero?

Grazie per le informazioni

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

2 risposte
Ordina per:
  • ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Non è mai facile ricevere una diagnosi del genere, specialmente per un cane così giovane, ma la displasia non è una condanna e il tuo boxer potrà continuare ad avere una vita bellissima e fare delle super passeggiate con te! Punta piuttosto su passeggiate brevi e regolari in pianura, gli farà bene :)

La displasia è una malattia evolutiva, è un cattivo incastro dell'articolazione che col tempo causa artrosi. Se intervieni subito (con terapie mediche o chirurgicamente), puoi stabilizzare la situazione ed evitargli di soffrire. Moltissimi cani vivono per tanti anni con una displasia gestita correttamente.

Per quanto riguarda l'osteotomia della testa e del collo del femore, sulla carta sembra un intervento impressionante, ma dà ottimi risultati. Consiste nel rimuovere la parte di osso che sfrega e crea dolore.

Esistono anche altre soluzioni per dargli sollievo, come antinfiammatori o integratori alimentari.

Prenditi il tempo necessario per parlarne bene con il tuo veterinario, non esitare a fargli tutte le domande che hai per prendere la decisione migliore per il tuo cane. Spero che tu possa ricevere anche altre testimonianze per aiutarti a decidere il da farsi.

Un caro saluto,

Laure.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Bisogna vedere il grado di displasia e se valga la pena operare o meno. Non è un intervento da niente e costa parecchio, quindi meglio esserne sicuri. Puoi compensare con il nuoto, controlla che resti snello e dagli degli integratori per rallentare lo sviluppo dell'artrosi (come gli omega 3...)

Tradotto dal francese
  • 2 commenti su 2

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!